TheMarsican Extremo la scelta mirata di un'altro gestore che mi dia stabilita' e velocità. Per una scelta mirata servono più indicazioni su cosa stai cercando 😉
Lorenzo1635 TheMarsican Ma satura anche il down. Basta non testare contro server BBR. Altrimenti sembra asimmetrica la cosa 🤣
Extremo sto cercando un operatore che mi fornisca un servizio stabile a tutte le ore del giorno, ma che le bande di down e up siano veramente stabili e con un ping decente. se qualcuno conosce lo stato dell' arte delle connessioni FTTH nella mia zona e ha consigli utili da darmi, grazie Lorenzo1635 satura la banda in up mentre il down oscilla tra i 200 e 400 con perdita di pacchetti e conseguente instabilità
TheMarsican Lorenzo1635 Yes, ho visto proprio il tuo intervento su altra discussione con down a pezzi🤣 Extremo La domanda riguarda quali sono le tue necessità riguardo: prezzo; utilizzo del numero fisso; router. Altrimenti è difficile indirizzarti su qualcuno di specifico.
Lorenzo1635 Extremo satura la banda in up mentre il down oscilla tra i 200 e 400 con perdita di pacchetti e conseguente instabilità Se testi in sessione singola su server non BBR (eg. Sky Wifi/CPN/...) dovresti notare che crolla ben sotto a questi valori. Facendo sessioni multiple su server BBR (e si apre tutto il capitolo su quanto sia fair BBR in confronto agli altri algo) non lo noti più di tanto. Anyhow, io sto con Aruba da 2 anni. Funziona bene. Uso il mio router personale.
Extremo TheMarsican il prezzo entro i 30 euro, se possibile avere un numero fisso di casa e il router visto che ogni operatore ha le sue robe da impostare. visto che il contratto con ILIAD e' partito il 28/08 sono ancora in tempo per il recesso e il rimborso dell'attivazione?
Andrea786 Extremo il prezzo entro i 30 euro, se possibile avere un numero fisso di casa e il router visto che ogni operatore ha le sue robe da impostare. a quella cifra mi sa che l offerta riservata al forum di Michele con Tiscali o Pianetafibra è proprio quella che fa per te 😉 Allego le offerte https://forum.fibra.click/d/41519-ultra-internet-fibra-full-mobile-anche-5g-by-tiscali-store-sassari Tiscali https://forum.fibra.click/d/61515-promo-pianeta-fibra-per-fibraclick-fino-al-31-dicembre-by-feliciconnessi PianetaFibra
TheMarsican Extremo https://forum.fibra.click/d/61515-promo-pianeta-fibra-per-fibraclick-fino-al-31-dicembre-by-feliciconnessi Pianeta Fibra tramite il venditore MicheleBandinu (ottimo venditore ed ottima persona 🙂) 2,5G/1G: 25,90€ + 1€ router a noleggio + 2€ per voce flat = 28,90€ al mese. IPv4 Pubblico Dinamico su richiesta con 10€ una tantum.
Andrea786 Extremo da quello che si comprende da questo e sopratutto da altri post , considerando che il problema è presente in gran parte del paese direi che il problema è piu lato Iliad che lato OpenFiber come rete di trasporto ...
Lorenzo1635 Extremo Enel è IPv4-only in CGNAT con raccolta a Roma. Per te che sei di Verona non so quanto conveniente sia...
Andrea786 Lorenzo1635 esatto io opterei per le offerte di Michele come abbiamo consigliato io e TheMarsican , almeno in caso problemi ha una persona molto professionale che lo segue
Extremo ho visto che spingete tanto anche Dimensione come operatore, c'è qualche offerta per gli utenti con questo operatore?
Andrea786 Extremo ho visto che spingete tanto anche Dimensione come operatore, c'è qualche offerta per gli utenti con questo operatore? no Dimensione ho visto non ha offerte riservate al forum ma fa tutto tramite il loro sito internet , se si guarda nell area offerte ce si un offerta di DImensione ma è la stessa che in quel periodo potevi fare da solo nel loro sito ... P.s: quando rispondi clicca su rispondi altrimenti non arriva la notifica
Melquattro @Extremo Ciao, io sono un tuo "vicino" di casa. Abito a Zevio, ho fatto tutto con Michele di PIaneta Fibra. A parte aver seguito passo per passo la posa della fibra, ed aver risolto quache problema con Openfiber, la linea che danno è stabilissima a tutte le ore. Siamo in 4 in casa, e verso sera mettiamo sotto stress la rete di casa mia, mai sentito un calo. L'offerta è assolutamente in linea con quello che chiedi.
Andrea786 Melquattro come diciamo a Verona ma non solo qua , con Michele su ste cose si casca in piedi 😊
Melquattro Extremo ciao. non c'è purtroppo la possibilità di mandarci messaggi privati, altrimenti ti lascerei il mio cell. se guardi il mio profilo puoi mandarmi una mail.