MarioAnfi Salve, sono un utente iliad da circa 2 mesi ormai in zona bianca (Provincia di Varese) ed è da 3 settimane che anche io la sera ho problemi di ping/upload/latenza. Li ho chiamati 4 volte e mi hanno sempre detto che ci stanno lavorando. Li ho contattati anche su instagram e stessa cosa mi dicono di attendere, essendo un gamer e avendo molti dispositivi in casa il fatto di avere questi cali drastici la sera è molto frustrante. Immagino che la probabilità che Iliad aggiusti questo problema leggendo altri post siano molto basse, allora saro' costretto a cambiare operatore? e se si quale? Cercando altri operatori mi sono imbattuto in sky wifi che come iliad dice di coprire la mia zona con la connessione a 1Gb/s in download e 300mb/s in upload che è esattamente la copertura che ho in questo momento con iliad. Mentre con Dimensione addiriturta mi offrono la 2.5 Gb/s e 1000 mb/s allora mi chiedo, cambiando operatore con 1 di questi 2 nominati è possibile che ci sia comunque il problema che ho adesso con iliad? Grazie
erpomata MarioAnfi ping/upload/latenza Ping e latenza sono la stessa cosa e idicano il tempo impiegato da un pacchetto a collegarsi ad un server, più lontano è il server più è alto il ping/latenza. Che problemi ha l'upload? Hai fatto prove in diversi momenti della giornata? Di quanti variano?
mark129 MarioAnfi è possibile che ci sia comunque il problema che ho adesso con iliad? Si, è possibile, in particolare permarrebbe se il problema fosse legato al PCN di zona. Ma con le info che hai dato, non si può dire niente al riguardo. Se vuoi indicare l'indirizzo, può essere utile a verificare eventuali problemi della rete BUL a prescindere da iliad.
MarioAnfi erpomata è un problema che sta avendo molta gente che riguarda principalmente le persone in zona bianca, nella fascia oraria 20:00 / 24:00 ci sono cali drastici di download anche se non succede sempre ma ogni tanto cala anche il download da 900 a 300-400 circa. Mentre l'upload cala drasticamente tutti i giorni da 270 a 10-20 e di conseguenza anche il ping aumenta da 6 a 40.