PabloAimar87 mi viene risposto che in realtà nella mia città (Sant'Agata de' Goti) Open Fiber non dà la 2.5 gigabit ma solo la 1 gigabit, sostenendo che fosse inclusa nel piano Italia 1 Giga.
🤦🏻
Che pure se fosse "Piano Italia 1G" è solo il nome del bando😅🤣
PabloAimar87 Dice che hanno provato a montare lo ZTE, ma non si autenticava.
Chissà perché?
Forse chiamare il NoC era troppo difficile👀
Che poi pure se fosse una linea 1Gbit un ONT 2,5G funziona comunque.
PabloAimar87 Ha anche detto che qualche utente della mia zona ha uno ZTE con porta 2.5 Gigabit con lo stesso contratto di Dimensione e alla fine arriva al massimo a 1,2 gigabit in download perché la rete Open Fiber ha al massimo infrastruttura da 1 Gigabit. Secondo lui sbaglia Dimensione a proporre la 2.5 gigabit.
È un problema di auto-provisioning che OpenFiber ha, ormai lo conosciamo bene sto problema.
(Risolvibile con un intervento da remoto del NoC OF su segnalazione dell'operatore)
Dimensione non sbaglia nulla.
PabloAimar87 L'operatore Dimensione mi ha detto che Open Fiber deve in ogni caso fornirmi apparati (ONT) per la 2.5 gigabit perché io ho quel contratto.
Giusto.
PabloAimar87 Mi ha detto che avrebbe fatto una segnalazione: unico problema è che mi è arrivato il solito sms per prenotare un nuovo appuntamento con open fiber. Ho programmato per domani ma temo di essere in un punto cieco e che dovrò "accontentarmi" di 1 gigabit.
Domani, in presenza del tecnico, chiama Dimensione e fai parlare loro con il tecnico stesso.
Comportamento al limite, devono segnalarlo ad OpenFiber.
È uno scempio che oltre ad essere formati poco li formano anche male.
Puoi mettere il numero cliente Dimensione?
Ti taggo @giusgius , che magari potrebbe darci un'occhiata.
A latere: credo che la danneggiata qui sia anche Dimensione stessa, alla fine della fiera l'operatore acquista da OF gli accessi.