Buongiorno a tutti,
cinque anni fa sono andato ad abitare in una nuova costruzione, priva di allaccio alla rete telefonica/ADSL.
Per ovviare al problema in tempi brevi abbiamo sottoscritto un contratto Postemobile Casa Web, con un router wifi provvisto di SIM con Giga illimitati.
Dal 2020 ai primi di agosto di quest'anno tutto è filato liscio, la rete era abbastanza performante, riuscivo a guardare film in streaming, lavorare in smart working, fare call da casa ecc. .
Dai primi di agosto invece continuo ad avere interruzioni della linea. Quando questo avviene, se entro nelle impostazioni del router, vedo proprio l'assenza del segnale e la dicitura "Servizio limitato".
Le interruzioni sono in numero variabile, ci sono giorni che sono un paio nell'arco della giornata, altre volte sono anche cinque/sei. Ogni volta se riavvio il router la linea ritorna senza problemi.
Venerdì sera ho attivato sul router il conteggio del traffico dati e stimo un consumo dati mensile intorno ai 150Gb approssimati per eccesso (considerando anche che la promozione prevede giga illimitati).
Chiamando l'assistenza mi è stato detto di provare a spostare il router (fatto, senza risultati, anche perchè quando la linea funziona il segnale è buono), resettare il router (fatto, senza risultati) e se il problema persiste cambiare operatore (ottima pubblicità!).
Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema o se avete consigli su come risolverlo.
Visto che più di un mese che convivo con questo problema, a breve penso che passerò ad una linea tradizionale (probabilmente aprirò un post separato a riguardo).
Grazie a chiunque abbia qualche consiglio da darmi!