Luso84 ale_prince a quanti km hai la bts? quella del 4G a 3,8km quella del 5G 5,6km (ottimi risultati) oppure prende anche a 14km il 5G (purtroppo)
ale_prince Luso84 quella del 5G 5,6km (ottimi risultati) eh si ottimi!io a 4,4 km con fastweb(credo a 80Mhz)arrivo anch'io sui 500 nelle ore scariche(350 ore di punta)ma latenza sui 30 di media(comunque buona)e UL a 20,questa cpe credo che potrebbe migliorare alquanto,anche perchè ovviamente non la terrei nel sottotetto come ora con 801A😄
Luso84 Penso di tenerla e vendere la 889a Pro (o tenere la 899a Pro di scorta)... adesso la lascio lavorare per qualche giorno poi tiro le conclusioni... ma che non ha la B20 e la selezione bande mi scoccia... poi proverò a puntare meglio però pensavo una miglior ricezione rispetto alla PRO. Ho notato che consuma molto circa 22W contro i 15W dell 899a Pro. Inoltre è IP65!?! Nelle specifiche dice che fa 4CA NR per un totale di 300Mhz
ale_prince Luso84 Nelle specifiche dice che fa 4CA NR per un totale di 300Mhz proprio per questo motivo(in ottica futura)è da preferire,e vedrai che della B20 non sentirai la mancanza😄 domanda: ma quindi ora come ora neanche il cell lock è possibile?perchè nel mio caso per agganciare la bts N78 ho dovuto fare il lock sulla B3(che è sempre accesa)perchè altrimenti si collega alla bts a 400mt che è solo B1 B20😬
Luso84 ale_prince È anche questo il problema...niente cell lock nemmeno su 5G SA (cosa che MC889A PRO fa)... Adesso lo lascio lavorare per alcuni giorni...mal che vada farò il reso...ma così di primo impatto sembra molto valida... un po deluso dalla ricezione e dalla mancanza della B20 (e chissà quali altre bande)... se veramente è un x75 dovrebbe aggregate qualsiasi cosa...invece è castrato. Comunque niente eSim.
Luso84 ale_prince non c'è proprio il menu. Credo sia un firmware castratissimo! Mi ricorda molto un Huawei che ho provato... Secondo me lo usano per le fwa alla "installa e naviga"....accendi e va tutto senza fare niente... l'APN lo prende in automatico (per Alpsim ho dovuto inserirlo manualmente quello per il denat). Sinceramente mi aspettavo di più dal guadagno delle antenne (MC889a PRO guadagna 8db sul rsrp della B7!!). Proverò a spostare il palo...ma dubito di fare meglio dell 889a Pro
ale_prince Luso84 non c'è proprio il menu. Credo sia un firmware castratissimo! Mi ricorda molto un Huawei che ho provato... il venditore mi aveva detto di sì,non molto onesto...😏 se si potesse un attimo interagire col sistema penso che migliorerebbero le prestazioni,ma se è tutto castrato...🤷🏻♂️ nel mio caso ad esempio mi serve il cell lock ma vedo che non c'è verso...peccato perchè penso che X75 possa dare molto di più
Beppe16 Luso84 Ecco, altro router castrato insomma, beh io passo anche stavolta, grazie comunque per la completa recensione e per le informazioni condivise. Mi studiero' altri marchi, ZTE ha cominciato veramente a stufarmi ed è un peccato.
Luso84 ale_prince dalle prime impressioni si comporta come un x65...cioè va come l'889a PRO... però ora che ho la N38 supero i 500 Mbps. In effetti per colpa del firmware castrato fa ben poco di quello che ci si aspetta... peccato per la mancanza della B20 (se non di altre bande non sò) che a me 20...25 mega li dava e mi consentiva di rimanere collegato alla BTS interessata quando spengono le altre bande... e del guadagno che è inferiore all' 889a PRO. Diciamo che i 300 euro sono giustificati... più di 300 così com'è non li vale... Poi boh...sarà sempre per il discorso "castrato" ma questa rivoluzione dell' AI, efficienza....non sò dov'è... poi consuma di più a livello di corrente...o magari ha dei sistemi di risparmio energetico adattivo...
Technetium Luso84 sarà sempre per il discorso "castrato" ma questa rivoluzione dell' AI Ma che Ai vuoi che ci sia su un prodotto del genere ? È solo marketing... e forse anche falso o se c'è qualcosa è proprio inutile.
Gaston Luso84 come fate a verificare il consumo di corrente di un router? cè qualche apparecchietto da collegare tra il trasformatore del router e la presa di corrente?
Luso84 Technetium forse intendono che ha la gestione automatica del fascio di ricezione...anche se ho provato a selezionare in manuale le varie azioni ma non cambia niente 😅
Technetium Luso84 Ormai è una "moda". Avere una Ai integrata nel prodotto, anche se finta/inutile dà modo all'azienda di darsi "valore" dicendo che fanno prodotti con Ai integrata. Poi, che con l'AI ottengano gli stessi risultati che ottenevano anni prima senza usarla... i "boccaloni" non ci fanno caso. Anche in altri settori purtroppo è così.
nerd1 Luso84 Ha il cell lock ? Wind mi ha riempito le vicinanze di celle, mi serve altrimenti prende quella più vicina che ovviamente è la peggiore
Luso84 nerd1 Ha il cell lock ? purtroppo no, non ha nemmeno la selezione manuale delle bande e nemmeno la B20 (forse nemmeno la B28/N28) abilitate... chissà se va con la B32 (Tim e Fastweb-Vodafone)... Sembra un pò che gli Olandesi puntano sulle bande alte...la B20 la lasciano agli smartphone (forse in fwa è giusto così)...
ale_prince nerd1 Ha il cell lock ? mi serve altrimenti prende quella più vicina che ovviamente è la peggiore stesso mio problema,senza non la prenderei proprio Stefan1578 una Bugatti a GPL praticamente esatto😅 banias89 Che poi è il motivo per il quale a mio avviso, a parità di prezzo, è preferibile una ATL 5G R16. tra le due si,anche se ATL ha porta 1GB Luso84 Comunque ho scritto al venditore per evidenziare queste cose...io proporrei anche uno sconto...non esiste che mi vendi un prodotto con caratteristiche "false" (mancanza di eSim) o castrato e non specificato... hai fatto bene a scrivergli! Luso84 Chissà se in futuro (non tanto lontano) si potrà caricare un firmware nobrand o anche altro ma che almeno abilita le funzioni mancanti... San @cariola🙏🏼 è l'unico che potrebbe tentare un hack per gestire al meglio la cpe
nerd1 Luso84 Gran peccato, una volta c'era solo una cella e quindi il router si agganciava a quella ora ce ne sono diverse, e senza cell lock, prende quella più vicina che è ovviamente quella più scarsa Hanno ragione, BUGATTI A GPL !
Luso84 Stefan1578 proporrei di metterlo come titolo della discussione 😁 nerd1 ma guarda nel mio caso va tutto bene...anche se quel pelo nell'uovo della mancanza della B20 mi da fastidio....ma del resto va...più che bene... 300€ li vale....non di più! ma non lo consiglierei di prenderlo per sostituire altri dispositivi (889 / 889a). Diciamo che il cell lock meglio non usarlo.
nerd1 Luso84 Diciamo che il cell lock meglio non usarlo. Eh lo so... Ma avevo provato un 889 e mi prendeva la cella b3+b20 !
banias89 Peccato per queste piccole (ma sostanziali mancanze). A quel prezzo era sicuramente da acquistare, ma non potendo nemmeno selezionare le bande, in alcuni contesti, diventa problematica. Sicuramente ha un hardware molto buono, ma castrato da un firmware non destinato ad un'utenza "generica". Che poi è il motivo per il quale a mio avviso, a parità di prezzo, è preferibile una ATL 5G R16.
Luso84 Io comunque non capisco come mai i venditori inseriscono inserzioni non dettagliate...cosa gli costa mettere "brand" o "no brand"...almeno uno si regola...inoltre non ha eSim abilitata. Comunque ho scritto al venditore per evidenziare queste cose...io proporrei anche uno sconto...non esiste che mi vendi un prodotto con caratteristiche "false" (mancanza di eSim) o castrato e non specificato...
banias89 Luso84 Con ogni probabilità non sanno nemmeno cosa stanno vendendo. E' proprio la provenienza di questi apparati ad essere malata nel senso che, fin quando si tratta di usato o rigenerato mi sta bene si tratti di un prodotto con firmware custom. Ma un apparato nuovo e imballato, con firmware specifico per un operatore (e quindi non destinato alla vendita), deve per forza di cose provenire da un mercato parallelo e abusivo (per non usare altri termini). L'idea che mi sono fatto (sia per ragionamenti miei, che per esperienze passate) è che nella logistica di stoccaggio e trasporto di questi prodotti spesso e volentieri si verifichino anomalie, per le quali gli apparati scompaiono e vengono esportati al di fuori del paese di destinazione.
Technetium Luso84 Ma alla fine è un firmware "branded" di chi ? banias89 Non è detto. Chi vende le zyxel provenienti da DT dice che ha preso uno stock (sia ricondizionati che nuovi) ceduto proprio da DT che ha iniziato a distribuire altri dispositivi. Plausibile... volessero svuotare i magazzini di un prodotto che non davano più ai clienti.
Luso84 banias89 si vero...e potrebbero specificarlo nella descrizione con un "il prodotto potrebbe presentare funzioni limitate dal Paese di origine" Technetium Ma alla fine è un firmware "branded" di chi ? Il firmware è brand provider NL Odido