Technetium Luso84 Ha il cavo piatto, ci vuole il gommino per quello tondo... Quello è il meno... un gommino da pressacavo costa poco. La curiosità è se il firmware è stock.
Luso84 Sembra stock ma non trovo la selezione delle bande... Comunque c'è la lingua italiana... c'è ne saranno una ventina di lingue
ale_prince uuuuuh!!attendo ansioso i primi test🤪😂 Luso84 ci vuole il gommino per quello tondo... quanto di diametro il gommino?lo prendo già😂
Luso84 C'è anche la sezione opzioni sviluppatore...eccola Non c'è la selezione delle bande Il firmware è brand provider NL Odido
Gaston Luso84 ha la stessa interfaccia del mio 888A Ultra, ma anche a me niente selezione bande. usa l'hack o lo script https://www.lteforum.at/forum/zte-router.138/
ale_prince Gaston già infatti potrebbe funzionare🤔 Luso84 modalità solo bridge o anche router?poi ci dirai anche riguardo esim,immagino che stai utiliizando sim fisica... Technetium ma sai che dalle mie parti a 4,4km incredibilmente fastweb/vodafone hanno attivato N78 su una bts?!😱 già con 801A nel sottotetto vado benone,riproverò comunque anche con windtre che ne ho una a 2,6km
nerd1 Luso84 Ha il cell lock ? Wind mi ha riempito le vicinanze di celle, mi serve altrimenti prende quella più vicina che ovviamente è la peggiore
Luso84 Technetium qui va eccolo montato...che dire...sembra andare bene...va anche la N38 (cosa che su MC889a PRO non va)...come valori di segnale (piu o meno stesso puntamento del 889a PRO) è leggermente peggiore... P.S. se non è un bug usa la B7 con la N38 (a differenza dell' MC889a PRo che non doveva esserci la B7) P.P.s. la N78 e la N38 le prendo intersite ale_prince modalità solo bridge o anche router?poi ci dirai anche riguardo esim,immagino che stai utiliizando sim fisica... Niente eSim... si ha tutte e due le modalità (adesso è in bridge).
Gaston ale_prince ale se ti metti in bio una mail ti giro un hack web che potrebbe andare, lo stesso per @Luso84, mentre lo script lo potete prendere dal sito che vi ho messo sopra
ale_prince a quanti km hai la bts?per la B20 poco male😄 Gaston ale se ti metti in bio una mail ti giro un hack web che potrebbe andare, lo stesso per @Luso84, mentre lo script lo potete prendere dal sito che vi ho messo sopra grazie Gaston,quando farò l'acquisto ti avviso😃 al momento con 801 ho sia l'hack che uno script perfettamente funzionanti
Frankoliva36 mark129 ciao mark, come funzionava il workaround su zyxel? Gaston ciao, che differenza ci sarebbe tra hack e script?
Risparmio1 Luso84 mi impressiona il ping... non so a quanta distanza stai dal server di Milano, ma io da Taranto me lo sogno
Luso84 Prime considerazioni a caldo (faccio un confronto con lo ZTE MC889a PRO): Di positivo è (finalmente) un oggetto piccolo (a differenza MC889a PRO è uno scaldabagno) quindi sul palo TV quasi non si nota. Tutto bello il menù, nota dolente manca la selezione delle bande! (ma nel mio caso poco importa perchè sul 889a PRO erano tutte attive)...ma in futuro non so se ci sarà la necessità di deselezionare qualche banda. Sorpresa utilizza la N38 sia da sola che con la N78... ed addirittura con la B7 (non in primaria)....speedtest come vedete molto alto e da considerare che la parte NR arriva da una BTS diversa da quella del 4G (intersite). Per quanto riguarda il segnale, io l'ho messo al posto dell' MC889a PRO ma noto che i valori erano meglio sul 889a PRO (e non di poco).... cosa che invece mi aspettavo migliori dato i 13db sulle bande alte (11db per il 889a PRO). Inoltre noto che ora riesco ad usare la modalità bridge mode e mettere il fritzbox in cascata in statico e non mi limita la lan a 100 MBPS (cosa che faceva 889a PRO e dovevo usarlo in router mode se lasciavo il Fritz in statico). Adesso vediamo come va in questi giorni ma al momento promosso a pieni voti. Forse non vale la pena cambiarlo con il 889a PRO (forse si per riavere la N38)... si equivalgono... Unica pecca che a me non piace...il cavo piatto (sostituito il gommino per quello tondo)...e le staffe di fissaggio...il sistema di fissaggio a palo dello Zyxel NR 7302 era molto ma molto più bello. P.S. NON C'E' LA B20!!! 😅 ho messo in solo 4G e fa solo B1+B3+B7
Luso84 ale_prince a quanti km hai la bts? quella del 4G a 3,8km quella del 5G 5,6km (ottimi risultati) oppure prende anche a 14km il 5G (purtroppo)
ale_prince Luso84 quella del 5G 5,6km (ottimi risultati) eh si ottimi!io a 4,4 km con fastweb(credo a 80Mhz)arrivo anch'io sui 500 nelle ore scariche(350 ore di punta)ma latenza sui 30 di media(comunque buona)e UL a 20,questa cpe credo che potrebbe migliorare alquanto,anche perchè ovviamente non la terrei nel sottotetto come ora con 801A😄
Luso84 Penso di tenerla e vendere la 889a Pro (o tenere la 899a Pro di scorta)... adesso la lascio lavorare per qualche giorno poi tiro le conclusioni... ma che non ha la B20 e la selezione bande mi scoccia... poi proverò a puntare meglio però pensavo una miglior ricezione rispetto alla PRO. Ho notato che consuma molto circa 22W contro i 15W dell 899a Pro. Inoltre è IP65!?! Nelle specifiche dice che fa 4CA NR per un totale di 300Mhz
ale_prince Luso84 Nelle specifiche dice che fa 4CA NR per un totale di 300Mhz proprio per questo motivo(in ottica futura)è da preferire,e vedrai che della B20 non sentirai la mancanza😄 domanda: ma quindi ora come ora neanche il cell lock è possibile?perchè nel mio caso per agganciare la bts N78 ho dovuto fare il lock sulla B3(che è sempre accesa)perchè altrimenti si collega alla bts a 400mt che è solo B1 B20😬
Luso84 ale_prince È anche questo il problema...niente cell lock nemmeno su 5G SA (cosa che MC889A PRO fa)... Adesso lo lascio lavorare per alcuni giorni...mal che vada farò il reso...ma così di primo impatto sembra molto valida... un po deluso dalla ricezione e dalla mancanza della B20 (e chissà quali altre bande)... se veramente è un x75 dovrebbe aggregate qualsiasi cosa...invece è castrato. Comunque niente eSim.