Luso84 Secondo me in rete si trova solo la versione con Mediatek forse perché costa meno...ed agli operatori conviene...ma penso sia meno performante...(da notare che sugli smartphone top di gamma montano solo Qualcomm ed i mediatek sui basso e medio gamma)
ale_prince Luso84 Secondo me in rete si trova solo la versione con Mediatek forse perché costa meno...ed agli operatori conviene...ma penso sia meno performante... si ma di quanto,17mbps?😄 tanto,andare a 400,500 o 600 cambia poco,quello che interessa di più è la latenza
Luso84 ale_prince sulla latenza vince x75 (almeno dalle ricerche in rete dicono così)...infatti io con x75 avevo registrato 18ms...ma arrivo anche a 14...15ms
ale_prince c'è su galaxus anche in vendita(a 439€)ma per scrivergli un email per info ti devi registrare😐
Luso84 Comunque ho scritto anche ad altri siti stranieri che vendono questo modem ma nessuno mi sa dire se è il MC7530 o MC7510...insomma non sanno nemmeno loro cosa vendono 😃
banias89 Luso84 Che poi è uno dei problemi più antipatici di questi dispositivi: stesso nome commerciale ma più varianti hardware e software, con caratteristiche spesso molto diverse fra loro. Ci vuole pazienza...
ale_prince ragazzi...ok che siamo tutti chi più chi meno un pò smanettoni ma per un utilizzo normale non è che si deve diventar matti a cercare per forza quella determinata caratteristica,va bene anche l'altra(in questo caso il modem)
Gaston ale_prince eh ma se credi che @Luso84 rinunci facilmente alla 1+3+7 + n38+n78 ti sbagli 🤣 e mica ha torto 🤩 p.s. una volta provato un certo tipo di "pelo vip" è difficile rinunciarci
ale_prince Gaston ma è una combo da sempre problematica,vuoi per l'area,vuoi per la bts,vuoi per l'operatore...poi,non esiste un device perfetto,ognuno ha i suoi "difetti" o limiti😉🙂
Luso84 Gaston eh ma se credi che @Luso84 rinunci facilmente alla 1+3+7 + n38+n78 ti sbagli 🤣 e mica ha torto 🤩 è infatti... forse era meglio se mi tenevo quello che avevo preso su amazon.... Gaston quel video della prova mi ha impressionato quel video prova non vale una mazza...dai valori ha la bts a 200 metri...ha bande che in italia non abbiamo...quei risultati li fai anche con il MC889a PRO.
Gaston ale_prince si Ale, anche a me piace il 7510, non è per niente da disprezzare, quel video della prova mi ha impressionato 🥰
ale_prince Gaston poi,come già detto,non ho premurissima quindi posso attendere ancora un pò,se si dovesse trovare 7530 bene,altrimenti va bene anche il 7510
Gaston ale_prince ale una domanda: quando si usa l'hack sulla cpe da esterno, su quale interfaccia va fatto? sulla cpe o sul router in cascata? con le cpe si comunica in wifi o necessariamente via lan? ho lacune su questa materia non avendo mai usato una cpe outdoor 🤷♂️
ale_prince Gaston sulla cpe o sul router in cascata? sulla cpe Gaston con le cpe si comunica in wifi o necessariamente via lan? tramite il wifi del router/ap in cascata oppure via lan
Stefan1578 Luso84 forse era meglio se mi tenevo quello che avevo preso su amazon.... E riprendilo! Linkalo un po' che gli do un'occhiata...
banias89 Luso84 forse era meglio se mi tenevo quello che avevo preso su amazon... Secondo me l'avresti odiato per via dei suoi difetti e rivenduto comunque. Adesso avrai modo di provarlo in un'altra variante, che possibilmente ti soddisfa di più. L'hardware sembra essere valido, un po come tutti gli ZTE.
Luso84 Stefan1578 mmmh...no...come pensavo, prima di prenderlo, è aumentato di prezzo...ora viene 399 (il link è quello nei primi post della discussione).. https://www.amazon.it/ZTE-Max-MC7530-Outdoor-CPE/dp/B0FP5R779F/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3CK3MU7CI5SCC&dib=eyJ2IjoiMSJ9.vM5d2driLMDI6UK_Jh8aoQHKjJF3y6pbMwR0IXwOx_FJVep-4wxvKNbHrzfP_m50kyVn-XzlExkEY14aOl6MziOm-RLw5bk9jWImWYF5vpdRYeJLssjjOOvqYMZugNmq907NL_FCQBdF63ulNmT1owJFypL9GrRRXlp812Omxu9_HcxbSRySL1_Yo6liAk9ZHlLwwjrCLcadadczE3z39W61WuO1yBBoaBjoEdJ1DuQkIPU-vGGtO6ugPfSelvweyVWfMgf6OQxwbzsZjzgNnLq8mp5hlMpBXgrIyqwRH1s.3E2Wul2R1R-wBbGbTlxDMPaNWlL5R5Bzcv_ZokQ4GLs&dib_tag=se&keywords=Zte+g5&qid=1757435909&sprefix=zte+g5%2Caps%2C243&sr=8-2&tag=fclk-21