mattodinaturas mark129 io vedo cavi con targhette marchiate Vodafone ed un apparato con un logo che sembra quello di Ericsson. non leggi anche qualche parolina in tedesco? xD
Filippo94 mattodinaturas siccome in un forum ci si aiuta, chiarire quando un altro utente ha dubbi, me compreso, aiuterebbe. Posso anche ingrandire ma se non so cosa devo guardare perché magari non conosco a fondo l'argomento (e ci mancherebbe, non si può conoscere tutto), non risolvo nulla.
Luso84 daffy qua si parla di passaggio di sim fastweb su rete vodafone (che io sto ancora aspettando...). Che c'entrano tutti sti post sulle antenne? purtroppo nei forum è impossibile non andare OT... chiunque lo fà... e questo fa in modo che l'utilità di un forum va un pò a scemando in quanto non si capisce più niente... Inoltre più che aiutarsi a vicenda si tende sempre a scannarsi (e non capisco per quale motivo) a mò di "so tutto io"... "ce l'ho più lungo io"... invece di apprezzare le delucidazioni di chi è più informato su certi argomenti.
mark129 Luso84 e non capisco per quale motivo Per quel che ne so, il motivo principale a volte è la cd. sindrome SIWOTI (Someone Is Wrong Over The Internet), altre è semplicemente l'animo umano e le sue brutture.
lucamonte mark129 Ma quindi apparati Ericsson su RAN VF (a parte kathrein / EAS) ci sono oppure no? In Italia no, quella foto lì è di Vodafone DE che usa Ericsson da sempre (così come molte altre Vodafone nel mondo)
Gauss98 Comunque, scherzi a parte, prima o poi non dovranno in ogni caso fare lo swap delle apparecchiature Huawei?
attackment Gauss98 posso dirti che in Germania il divieto per Huawei non c'è però è come se ci fosse e piano piano la DT la sta togliendo di mezzo, prima dalla rete core poi dal resto, in Italia non ne ho idea
flavione attackment posso dirti che in Germania il divieto per Huawei non c'è però è come se ci fosse e piano piano la DT la sta togliendo di mezzo, prima dalla rete core poi dal resto, in Italia non ne ho idea E non mi pare nemmeno che esista un ban europeo, tranne che per l'attività di lobbying. Anche gli altri due gestori tedeschi, Vodafone e Telefonica, hanno ancora hardware Huawei e non mi sembra abbiano in programma uno swap per ora.
attackment flavione ah boh onestamente non lo se c'è un ban europeo sinceramente, ho letto l'articolo tempo fa su DT ma appunto è non c'è un obbligo specifico, in effetto per o2 e VF non ho sentito nulla a riguardo 🙂
matteoc Direi che della questione si è discusso a sufficienza. Per altre cose aprite nuove discussioni, come sempre.