Filippo94 appollaiato non avendo canone sarebbe l'ideale Non l’ho mai utilizzato direttamente, ma dovrebbe essere così, invece se fai chiamate in uscita è a pagamento ma non ti conviene a quel punto ti conviene telefonare con la numerazione mobile
appollaiato Filippo94 Se è così è l'ideale per me, infatti il numero fisso lo uso solo per ricevere le pochissime telefonate che arrivano e che col tempo saranno sempre meno fino a poterlo poi abbandonare. Sul modem di rete mobile puoi dirmi qualche consiglio?
Filippo94 appollaiato Sul modem di rete mobile puoi dirmi qualche consiglio? Dipende innanzitutto dai valori radio che arrivano da te. Da LTEITALY puoi vedere quali BTS ci sono in zona
Technetium appollaiato Ad ogni rinnovo ip ti cade la connessione VOIP e se sei in chiamata cade la chiamata. E con very accade ogni 4 ore. Potresti valutare di fare la linea con poste PosteCasa Ultraveloce e la sim con giga illimitati (circa 500, rete vodafone attualmente) la usi nel lab per esempio.
appollaiato DavideDaSerra farei anch'io così con olimontel, un softphone sul cellulare antoniociardo97 Certo a casa ho la ftth, ma la mia esigenza non è avere internet, ma conservare la numerazione fissa. É sto proprio pensando di non prendere più il modem su rete mobile ma di usare solo il cellulare
DavideDaSerra Io l’ho portato in VoIP (CheapNet ora CPN) e ho installato un telefono (Softphone) sul cellulare. Volendo si può configurare su un ATA sip.
Technetium appollaiato Si.. fa lo stesso. Se sei in chiamata cade la chiamata. Se ti sta bene, puoi fare very. Se stai in nord italia potresti anche valuare spusu che non ha questo problema. Ma ha latenze più alte e se stai al sud diventano improponibili per il voip. Non so se è migliorato da quel lato.
Technetium appollaiato È su rete wind. Velocità uguali a wind, ma latenza più alta perchè instradano il traffico in austria che poi torna in italia. Quindi ha quei 25-30ms in più. Finchè non diventano più di 80-90 ms sul server voip, va bene. Le sessioni durano 24h e non ci sono disconnessioni per il rinnovo. Hanno anche la riserva di dati su cui si sommano i dati non utilizzati.
appollaiato Vorrei già cominciare a togliere l'opzione mobile dalla bolletta di tim in attesa di prendere una decisione sulla linea fissa. Qualcuno sa dirmi se migro la sim mobile mi viene tolto solo l'addebito in bolletta dell'opzione mobile oppure rischio che mi chiudono anche la linea fissa? Vi ricordo che la mia bolletta comprende: Opzione mobile Premium Per Te Mega TIMVISION Light Seconda Linea n. Xxxxx
Filippo94 appollaiato se non sbaglio la linea è solo accessoria, nel senso che è solo associata alla linea fissa, ma non comporta nulla nel caso tu la rimuova
appollaiato Filippo94 si infatti è solo accessoria, Grazie Filippo mitch_el Grazie mille, mi sembrava già ovvio perchè il contratto principale è la linea fissa ma per non rischiare ho preferito chiedere. Grazie mille
mitch_el appollaiato Mi sembra ovvio, ma se hai qualche sconto sulla fissa dovuto alla convergenza lo perdi. Meglio saperlo!
appollaiato mitch_el No nessuno sconto, c'è solo da guadagnare, è di un amico che paga una bolletta mensile di quasi 60€ al mese, e 12 sono solo l'opzione mobile, per adesso toglie subito la sim poi passa alla fibra e migra anche con il fisso