selmo95 per curiosità ho provato a collegare anche la fibra direttamente al router avendone la possibilità su quel router ed a quel punto si accendo anche il led FIBER fisso e WWW prima lampeggia un po e poi si spegne continuamente,
Questo è normale che non funzioni.
L'utilizzo dell'ONT integrato nel router Wind3 è possibile solo su infrastruttura OpenFiber in area nera dove Wind3 è in passivo (cioè ha i propri apparati in centrale).
Tu sei su BUL dove gli apparati nel PCN (la centrale) sono di OpenFiber e Wind3 è in OpenStream, quindi l'autenticazione sull'OLT nel PCN deve avvenire tramite ONT fornito da OpenFiber.
selmo95 sull'ONT ho acceso led fissi verdi di POWER PON e LAN
Se la spia PON è verde fissa significa che almeno fino al PCN è tutto ok.
Potrebbe essere un problema tra la rete OpenFiber e quella Wind3 o altro, ma se Wind3 non ci si mette per sistemare succede nulla.
selmo95 stavo pensando anche di applicare il recesso entro i 14 giorni, ma il problema è che nessun altro operatore che io abbia controllato da la disponibilità di copertura ne su una via ne sull'altra.. nemmeno open fiber stessa.
Se ti rivolgi a piccoli operatori hai possibilità sia di fare sistemare il censimento, così utilizzi il tuo reale indirizzo, ed hai anche la possibilità di farti ascoltare veramente quando hai un problema.
Oltre che i piccoli operatori, consci del fatto che OpenFiber spesso censisce i civici a random, utilizzano proprio il database che OpenFiber ha.