DavideDaSerra user4354454345 Se non sai cosa ti serve significa che non hai esigenze estreme: non arrovellarti troppo e usa il modem operatore. Non hai sbattimento in caso di problemi e nell’uso la differenza non la noti: ad oggi sono ben pochi i servizi che danno anche solo 1gbit al singolo utente.
user4354454345 @"BernRz"#p1335216 Non ho idea di chi sia. GiuseppePaglialonga Ho bisogno di un modem performante ma senza vendere un rene. Wifi 6 direi che vada benissimo anche perché gli apparati che usano il wifi 7 sono pochi immagino. Sul discorso lan poco importa perché se ha l'uscita 2,5 cambio la scheda di rete al PC e quello lo risolvo. Mi serve qualcosa che sia performante a livello di potenza e segnale wifi. Intanto vorrei raggiungere la possibilita di sfruttare a pieno la connessione ma poi qualcosa che riesca a coprire due piani di villetta. Il modem attualmente e posizionato al piano di sopra per questioni logistiche realizzate dai tecnici che sono venuti a fare la posa della linea. Per il segnale cala abbastanza tra un piano e l'altro.
GiuseppePaglialonga user4354454345 TP-Link BE550 , Asus ROG Rapture GT-AX6000, GL-Inet Flint2, Keenetic Titan. questi potrebbero essere nelle caratteristiche che cerchi con prezzi abbastanza abbordabili. mi pare siano tutti wifi 6, con tutti quanti che hanno almeno una porta lan da 2,5Gbps. ce ne sono anche altri, ma ora non mi ricordo neanche quali sono, dopo 10 ore che sono in negozio, ho il cervello che sta fumando
faland1266 GiuseppePaglialonga il Tp-link BE550 vedo che Amazon lo ha rimesso in promo a 169.99 euro con coupon. Link => https://amzn.eu/d/af6xOcL user4354454345 Se. Riesci a portare un cavo lan dal piano superiore a quello inferiore... Trovi dispositivi di ogni fascia di prezzo per avere un wifi stabile e potente che ti dia copertura al piano terra.
user4354454345 faland1266 Perfetto.... grazie mille a tutti per i preziosi consigli. Una volta fatto l'acquisto vi farò sapere. Grazie ancora a tutti.