Buongiorno vorrei chiedervi un informazione che voi sappiate Eolo mette cap alla connessione, non so se sia corretto dire cosi ma intendo se arrivati ad una certa soglia limita la banda internet
Vi spiego brevemente cosa mi succede, da due giorni a seguito di un temporale mi ritrovo con la connessione utilizzabile solo per consultare internet o guardare netflix se provo a giocare online ho 900/1000 di ping e quindi diventa inutilizzabile, ho provato a fare vari speedtest e vedo che quando va bene non super i 20 mb in download invece l'upload e' stabile a 20mb come al solito
La cosa che mi ha fatto insospettire e' proprio l'upload che rimane stabile a 20 mentre ad esempio ieri sera avevo il download fisso a 1,5mb
Ho aperto segnalazione dopo 24 ore mi rispondono con una mail dicendo che il problema era risolto, cosa non vera perche la situazione era identica, ho segnalato nuovamente e hanno aperto una nuova segnalazione
Ho fatto questa connessione circa due anni fa devo anche perche attualmente e' quella migliore che arriva da me ma devo dire che a parte durante qualche forte temporale la linea (100 mb) bene ho male ha sempre retto noi in casa abbiamo Tv, due pc e una ps5 collegati quindi l'ipotetico limite del terabaite mensile lo mangiamo
anche se fino al mese scorso avevo sia Eolo che poste mobile quindi pagavo due connessioni per cercare di avere un servizio decente, non vorrei che staccando la seconda connessione abbiamo superati il limite mensile (che a quanto mi dissero all'attivazione non esisteva) e quindi il problema sia questo...
C'e da dire che va bene il limite ma io pago quasi 70 euro a bolletta e ritrovarmi con 1,5 mb alle ore 21 lo trovo veramente ridicolo...
Secondo voi e' un problema tecnico oppure come penso sia un limite impostato sulla mia utenza?
vi metto un esempio degli ultimi speedtest
Primo giorno di problemi
Download 10mb -- Upload 20 mb -- Ping 343
Download 8mb -- Upload 20 mb -- Ping 90
Download 30mb -- Upload 20 mb -- Ping 550
Secondo giorno
Download 20 mb -- Upload 20 mb ore 9 -- Ping 20
Download 12 mb -- Upload 20 mb ore 12 -- Ping 22
Download 1,5 mb Upload 20 mb ore 21 -- Ping variabile
Ma purtroppo se avvio un qualsiasi gioco si nota subito l'instabilita della connessione che sale e scende passando da 20 di ping a 900