stefhph3000 Buongiorno, scrivo per conto di un mio amico che abita a Ravenna. Fuori dal suo condominio, vi è un pozzetto BUL, a quanto mi è stato detto gli operai non si vedono più da queste parti da 1 annetto buono, ma il tombino c'è. Essendo che lui ha una FTTC pietosissima, e controllando anche sulla mappa Banda Ultra Larga, risulta che vi è il tracciato dove dovrebbe passare la fibra. Qualcuno riesce a darmi delle indicazioni più precise? L'indirizzo è Via Trieste 383 Ravenna
TheMarsican stefhph3000 L'indirizzo è Via Trieste 383 Ravenna È un civico grigio che, forse, rientra sotto copertura privata. Controlla se è nell'Allegato A delle nuove Consultazioni. Se c'è significa che almeno fino al 2028 non avrà copertura. Non è bianco sotto BUL quindi non può accedere all'infrastruttura. Su WebGis non è nemmeno presente il tracciato, potrebbe essere un espansione del tracciato approvato in secondo tempo ma non va a servire il civico.
TheMarsican stefhph3000 Allora probabilmente qualche operatore ha dichiarato di averlo nei piani di copertura entro il 2028. Però quel tombino BUL non serve lui.
stefhph3000 TheMarsican capito capito, strano però anche perchè accanto c'è un'azienda che non pensa gli serva. Il tombino sostanzialmente si trova tra l'entrata del cancello automatico e il cancello dell'azienda
TheMarsican stefhph3000 strano però anche perchè accanto c'è un'azienda che non pensa gli serva Che c'entra? In quel pozzetto BUL potrebbe anche esserci un semplice giunto o essere un semplice rompi tratta.
stefhph3000 Buonasera ragazzi, il mio amico oggi mi ha mandato questa foto dal tombino, vuol dire qualcosa?
ClaudioR La situazione su Ravenna è un po' opaca, il sito bul non è del tutto indicativo perché non aggiornato e non mostra più parte di tracciati, sul webgis l'unico tracciato presente è quello di Porto fuori (e dovrebbe in effetti essere la situazione odierna) per via Trieste comunque dal sito bul si vede la tratta, che però è per portare i servizi alla zona del porto in destra del candiano