Grazie a tutti per le preziose risposte e per l'aiuto e per l'aiuto, abbiate pazienza io continuo a rompervi le scatole 😃
TheMarsican potrebbe tranquillamente appartenere ad un'altra area armadio
Ho provato a cercare informazioni ma non ho trovato come capirlo; attualmente la mia via aerea in rame va all'armadio 1, un tempo qui "era tutta campagna" e l'armadio 1 è a 450 metri in linea d'aria. La traccia invece su VIA FERRARIS si vede sull'asfalto e passa dal tombino davanti a casa mia (quello a cui non sono connesso) e poi continua e passa davanti a questo in foto (che penso sia un ARLO). Mi sembra però di aver capito che il fatto che l'ARLO segua un'altra numerazione e non c'entri nulla con l'armadio del rame.

In ogni caso sono effettivamente tutte speculazioni e come dici tu probabilmente potrebbe essere un buco nell'acqua se non vi è modo di verificare a priori, ma non trovo da nessuna parte dati o mappe dell'infrastruttura. Anche sul SINFI non si vede tanto più dei cavidotti,
mitch_el Forse potresti anche provare con qualche piccolo operatore che ti giri poi il preventivo, ma dipende da loro.
Intendi che qualche operatore locale potrebbe appoggiarsi all'infra FiberCop e posando a progetto l'ultimo troncone di fibra?
mitch_el Non è detto il gioco valga la candela, vedi tu.
Usandola per lavorare provo.... spero di riuscire a farmi fare la fattura per il sopralluogo almeno 🙂
wtf Ma FTTC risulta attivabile?
FTTC attivabile e prima della connessione 4G usavo quella, ma essendo l'armadio lontanissimo dopo pochi giorni negoziava una velocità ridicola, poi hanno interrotto il cavo ed essendo già in 4G me ne sono fregato 🙂 Potrei provare ad attivarne una per farlo ripristinare, ma non vorrei che poi potesse essere una scusa se provassi a rifare la lottizzazione per farmi dire "ah no sei già collegato in cavo ciao", cosa ne pensi?