Salve, sono disperata. Sono tre giorni che sono senza internet. Ho provato a chiamare svariate volte il 130 senza nessuna risposta, l' open fiber installato da Tiscali continua a lampeggiare Los rosso e pon mi risulta spento mentre glia litri led sono verdi. Come posso fare? Mi potete aiutare in qualche modo ?

  • x_term ha risposto a questo messaggio

    Ciao cosa intendi per "ho chiamato svariate volte il 130 senza riposta"?
    Non rispondono al centralino o non hai la linea?
    Purtroppo questo è un lavoro che deve sistemarti Tiscali

      ChiaraMalesani è un guasto di competenza OpenFiber, se lampeggia LOS significa che è un problema o fisico oppure dell'OLT OpenFiber. Puoi usare l'assistenza whatsapp e specifica che hai LOS.

        volothamp no che ho chiamato da cellulare e mandato messaggi su WhatsApp come da loro richiesto ma oltre aprire la segnalazione non mi viene data nessuna risposta. In oltre su WhatsApp anche se ho spiegato più volte il problema seguendo le loro direttive non mi viene data nessuna soluzione. Ho Tiscali da tre settimane, credo che manderò la disdetta perché sono davvero tremendi.

          x_term ho già contattato tramite whatsapp ma non mi viene data nessuna risposta.

          • x_term ha risposto a questo messaggio

            ChiaraMalesani no che ho chiamato da cellulare e mandato messaggi su WhatsApp come da loro richiesto ma oltre aprire la segnalazione non mi viene data nessuna risposta. In oltre su WhatsApp anche se ho spiegato più volte il problema seguendo le loro direttive non mi viene data nessuna soluzione. Ho Tiscali da tre settimane, credo che manderò la disdetta perché sono davvero tremendi.

            Tre giorni senza servizio e soluzione sono veramente incredibili, spero ti rispondano presto

            come ti hanno già scritto, il LOS rosso indica assenza di segnale ottico sull'ont.
            hai controllato che la bretellina ottica che va dalla borchia sul muro all'ont sia sana? se ne hai un'altra prova a cambiarla (è un cavetto delicato. conviene averne uno di scorta).
            oltre a questo non puoi far altro se non aprire un ticket in tiscali indicando il LOS acceso. tiscali dovrà far intervenire openfiber per riparare la fibra.

              ChiaraMalesani non so purtroppo come vanno le cose in questi giorni con i call center in standby ma in ogni caso è un problema non di Tiscali in questo caso, sarebbe successo con qualunque operatore in pratica.
              Controlla bene il cavo ottico dalla bretella, non può fare curve strette, non può essere schiacciato o piegato.
              Sai se ci sono state attivazioni in giro? Il tecnico potrebbe aver fatto casino.

                MircoT il cavetto è sano, nel senso che ho controllato sia dal muro al "modem" e non ci sono problemi...

                x_term ho controllato e non ci sono guasti nel cavetto. Altre attivazioni non so se ci sono state ma tre giorni senza servizio e e senza alcuna risposta dal servizio clienti mi sembra una presa in giro. Secondo voi si può contattare un tecnico privato?

                • x_term ha risposto a questo messaggio

                  ChiaraMalesani no perchè sarebbe inutile, il tecnico privato non può andare su apparati OpenFiber a vedere cosa succede. In ogni caso se hanno aperto almeno un ticket potrai chiedere il risarcimento per i giorni di downtime, ma ovviamente tutte le connessioni residenziali non hanno alcuna SLA. @andreagdipaolo puoi fare qualcosa?

                    x_term ha rimosso il tag FTTC .

                    Deve intervenire un tecnico Open Fiber.
                    Tiscali rimborsa o indennizza dopo 4 giorni lavorativi dalla data di segnalazione, se il disservizio dura più di quel periodo.
                    Se la segnalazione è stata aperta bene ed è stato specificato che LOS lampeggia, un tecnico Open Fiber interverrà presto.
                    Purtroppo questi giorni i sistemi Tiscali hanno dei problemini nella diagnostica.

                    x_term ho chiamato nuovamente Tiscali minacciando di annullare il contratto e magicamente mi hanno passato in 3 secondi un tecnico molto competente che mi ha spiegato per filo e per segno cosa fare. Vi terrò aggiornati

                      ChiaraMalesani ho chiamato nuovamente Tiscali minacciando di annullare il contratto

                      Questo funziona (quasi) sempre 🤣

                        edofullo Non è comunque corretto. Secondo me semplicemente non gli avevano ancora aperto il guasto. Ecco perchè bisogna abbonarsi con dei venditori che seguono il cliente e non autonomamente.

                        4 anni dopo

                        @"andreagdipaolo"
                        Cosa succede se il venditore che ti ha fatto abbonare non è più venditore? Da chi farsi seguire. A me è successo con Tiscali.
                        Nel 2020 tramite questo forum ho contattato Andrea venditore Tiscali con cui ho sottoscritto l’abbonamento. Oggi Andrea non è piu contattabile, deduco che abbia cambiato occupazione/attività. A chi posso rivolgermi in ambito Tiscali per essere seguito nel corso della durata del mio abbonamento? Sei mica tu quell’Andrea del 2020???

                          credo che @MicheleBandinu possa esservi utile a gestire la vostra situazione

                          p.s. scusami in anticipo se ti ha infastidito il mio tag ma ritenevo opportuno farlo per aiutare questi due utenti 🙂

                          Nickcave Sei mica tu quell’Andrea del 2020???

                          Certo, ho anche la stessa foto.
                          Contatta il 130. In alcuni casi possono aiutarti altri venditori dello stesso operatore, a loro discrezione.

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