TheMarsican onz125 questi più grandi potrebbero avere una maggiore capacità di gestire alto traffico e fuori dalla rete FiberCop. A meno che non sia un operatore locale veramente piccolino: no. Qualunque operatore "minore" che vende però in tutto il territorio nazionale è ben messo a livello di rete IP.
gandalf2016 TheMarsican A meno che non sia un operatore locale veramente piccolino: no. Guarda che è il contrario. Più l'operatore è grande,e quindi ha clienti, maggiore è, per forza di cose, la sua capacità di gestire traffico..........
TheMarsican gandalf2016 Più l'operatore è grande,e quindi ha clienti, maggiore è, per forza di cose, la sua capacità di gestire traffico Come logica vuole si, però l'intento del commento era un altro. L'intento era dire: non è che se un operatore ha meno clienti allora ha meno capacità di gestire alto traffico. Tanto vale che in rapporto numero clienti / capacità della rete anche gli operatori ''minori'' hanno rete altamente adeguata. Poi è logico che maggiori sono i clienti maggiore capacità la rete deve avere, altrimenti finisci a culo per terra.
onz125 TheMarsican Quindi alla fine come esperienza finale utente anche operatori come Dimensione, PianetaFibra o altri del genere è lo stesso. Quindi basta vedere l'offerta più vantaggiosa?
rikyxxx onz125 Non conosco tutti i piccoli operatori sul mercato (piccoli quanto poi?) ma un nutrito gruppo sì e non mi è mai giunta notizia di difficoltà del genere. Non posso escluderlo, ma non mi risulta.
gilgdm onz125 se vuoi valutarci, noi ci siamo, siamo "piccoli" e diamo anche un FRITZ!Box 7690 in comodato.
giuse56 onz125 Detta sinceramente, finché non hai guasti alla linea vanno bene tutti gli ISP. Piccoli o grandi che siano. Quindi scegliere WindTre al posto di Dimensione, o TIM al posto di Pianeta Fibra, o Sky Wifi al posto di Ehiweb cambia poco se non nell’assistenza finale. I piccoli ISP hanno una customerbase più piccola, un numero di dipendenti inferiore anche lato assistenza nei vari reparti (amministrativo, tecnico, commerciale) però hanno il vantaggio che essendo pochi dipendenti ma buoni (competenti) hai maggiori probabilità di risolvere prima i problemi che si potrebbero verificare. Questo ovviamente finché ricade nelle loro aree di competenza, perché se deve uscire il tecnico OF o FC per un guasto fisico alla linea non cambia niente tra ISP grandi e piccoli. Entrambi aprono la segnalazione e il tecnico che viene è uguale per tutti gli ISP. Salvo in alcune città (es. Molise dove Dimensione in alcune aree ha la propria infrastruttura e quindi anche i propri tecnici). Lì hanno maggiore controllo sulla rete rispetto a quando usano le infrastrutture degli altri (OF e FC). Detto questo, sta a te decidere. Quindi scegli l’ISP che più ti piace in base alle tue esigenze.
TheMarsican onz125 Quindi basta vedere l'offerta più vantaggiosa? Bho, qualsiasi offerta sulla soglia dei 25/30 con un piccolo operatore per me è giusta. (Se fosse per me pagherei anche 40/50€ pur di avere un ISP con un servizio clienti ottimo e offerte commerciali senza sorprese)
onz125 TheMarsican Ho visto su un altra discussione che hai consigliato ad un utente per cessare la linea di utilizzare ConciliaWeb, io volevo in ogni caso disidire quella che ho correntemente con TIM evitando (se possibile) di pagare due mensilità insieme, mi può essere utile?
IngLucaMarinozzi TheMarsican ma anche con tutte le sorprese di questo mondo, la vedo difficile se non impossibile arrivare a 50 euro.
TheMarsican onz125 No, ConciliaWeb si usa quando un operatore non rispetta i suoi doveri verso il cliente. Se hai dei costi dovuti verso Tim perchè vuoi cessare allora devi pagare.
TheMarsican IngLucaMarinozzi la vedo difficile se non impossibile arrivare a 50 euro. Ipoteticamente parlando in quanto il mercato italiano va al ribasso sulle offerte. I mercati esteri, per molta meno banda a disposizione, hanno cifre doppie rispetto alle nostre.
GiuseppePaglialonga @onz125 eventualmente se abbiamo vendibilità nella tua zona, possiamo vedere un'offerta con Fastweb. comunque resta veritiero quello che tutti hanno detto, un qualsiasi operatore, come Pianetafibra, Dimensione, Ehiweb, FlyNet, GoInternet, Navigabene (per citare anche i colleghi che conosco di più sul forum) sono tutti ottimi operatori. e comunque rispetto a Tim, sia con Fastweb che con gli altri detti, avrai sempre zero vincoli.