Buongiorno, apro questa discussione per ricevere suggerimenti e accorgimenti riguardo un'istanza di conciliazione deludente e la seguente definizione che dovrei aprire.
Apprezzerei molto l'esperienza di chi una definizione l'ha già fatta.
PREMESSA
Ho avviato per conto di un conoscente la pratica di Conciliazione per la quale mi sono poi delegato.
INIZIO
Migro l'utenza TIM nel periodo di recesso gratuito per modifica alle condizioni e restituisco il router a rate come da mio diritto secondo trasparenza.
PROBLEMA
L'ultima fattura, negativa causa anticipo conversazioni restituito, presenta anche i costi di cessazione.
Inoltre vi è l'addebito del router restituito che continua tuttora, nonostante i reclami.
RICHIESTA
- Restituzione dell'importo al netto dei costi non dovuti nell'ultima fattura, annullamento delle successive e nulla a pretendere in futuro.
- 300€ Pagamento di un indennizzo per mancata risposta al reclamo dell'1/04, reclamo aperto in seguito alla risposta di TIM (dove negavano la possibilità di annullamento costi recesso) alla mia comunicazione di disdetta per modifica delle condizioni, fino il 13/08 dell'istanza.
CONCILIAZIONE
-Diniego della facoltà di non avere costi di disattivazione, perché "c'è l'omino TIM che va a staccare la linea e non c'entra coi costi di cui si parlava nell'avviso in fattura (che gli ho letto in diretta)".
-Diniego dell'indennizzo per mancata risposta al reclamo, in quanto a quello successivo di giugno avevano risposto. Ho provato a spiegare che ""se il comune mi manda 4 multe e io rispondo e pago l'ultima non è che le altre spariscono" e che loro devono rispondere a tutti i reclami, ma niente. Tutto documentato tramite PEC, ma la parte rappresentate TIM non aveva neanche letto la conciliazione.
"CONCLUSIONE"
Mi propone "generosi" 100€ e mi invita ad andare in definizione con un comportamento adirato o quantomeno scocciato e ovviamente rifiuto la prima proposta.
Ora mi chiedo, cosa ne pensate? Consigli? Secondo me non sta né in cielo né in terra.
Per la definizione posso aprirla con lo spid dell'interessato e poi delegarmi? È essenziale, grazie a tutte le risposte che verranno🙏🏻.