_Lex_ Vodafone comunica che, a seguito dell’ammodernamento dei propri sistemi, a partire dal 15/12/2025 alcuni servizi di rete mobile in modalità prepagata, non saranno più disponibili. Link del comunicato: https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/vodafone-informa/modifiche-contrattuali-aggiornamenti/dismissione-sevizio-mobile-prepagato-per-clienti-privati.html Notizia su MondoMobileWeb: https://www.mondomobileweb.it/306484-vodafone-italia-stop-a-servizi-prepagati-rischio-perdita-numero-per-alcuni-gia-clienti/ Qualcuno sa qualcosa di più per caso? 🤔 EDIT 16/09/25 Aggiornamento di MondoMobileWeb: https://www.mondomobileweb.it/307563-vodafone-italia-ecco-quali-clienti-sono-coinvolti-da-cessazione-sim-dal-15-dicembre-2025/ [..] secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, i già clienti consumer impattati sono alcuni che hanno una SIM mobile prepagata, una SIM dati prepagata o un’offerta di rete fissa attiva su una SIM mobile prepagata (ad esempio le offerte di rete fissa solo voce che funzionano tramite SIM, ma con numerazione fissa). Oltre ai clienti privati, per le stesse casistiche, sono coinvolti anche alcuni già clienti Vodafone Italia con Partita IVA. In tutti i casi, si tratta di già clienti ancora presenti sui vecchi sistemi dell’operatore e che, per motivi tecnici, non potranno essere migrati alla nuova piattaforma NEXT.
microchip1967 Grazie per l'informazione Ma per caso hanno assunto il CEO di Telepass che ha fatto perdere tantissimi clienti? 😁
flavione alicotra Forse inizia l integrazione coi gestionali fw? Visto il numero di clienti di FW, secondo me potrebbe succedere il contrario. In ogni caso mi pare ci fossero ancora clienti sul vecchio gestionale Vodafone che non sono riusciti a passare alla piattaforma Next (migrazione conclusa a giugno), quindi secondo me potrebbe trattarsi di loro (ma va' a saperlo che piani/servizi abbiano).
_Lex_ flavione Sì anche io ho pensato la stessa cosa, però non capisco perché mantenere tutto il riserbo riguardo ai servizi coinvolti. alicotra Mi sembrerebbe in ogni caso troppo presto.
_Lex_ Aggiornamento: https://www.mondomobileweb.it/307563-vodafone-italia-ecco-quali-clienti-sono-coinvolti-da-cessazione-sim-dal-15-dicembre-2025/
PPCTQhhPLHjox a mio parere agcom dovrebbe intervenire e fare pagare questa mnp a Vodafone stessa, il bello è che non propongono nemmeno un passaggio agevolato a Ho
Cal "Il nostro gestionale non prevede la vostra situazione quindi dovete smettere di esistere" Palese scusa, ma alla fine non sono servizio universale, possono scegliersi i clienti. Forse.
Technetium Ma io sarei curioso di questi motivi tecnici... se fai un software per gestire la clientela e la tariffazione di solito lo fai ampliando le possibilità. Mi pare anche strano che non ci sia la possibilità di creare una nuova tariffa sul nuovo gestionale e migrare tutte quelle utenze alla nuova tariffa.
_Lex_ Technetium Mi pare anche strano che non ci sia la possibilità di creare una nuova tariffa sul nuovo gestionale e migrare tutte quelle utenze alla nuova tariffa. Questa possibilità è contemplata. Per continuare ad utilizzare il servizio e mantenere il proprio numero, i clienti potranno: attivare una nuova offerta di rete mobile presso un qualsiasi negozio Vodafone. In alternativa, potranno passare ad altro operatore entro 90 giorni dalla ricezione della comunicazione tramite SMS.
Technetium _Lex_ Si ma il problema di farlo "d'ufficio" qual'è ? Nel senso... perchè non lo fanno e invece cessano i clienti? Che è una rimodulazione ?
_Lex_ Technetium Magari serve creare una nuova utenza con verifica di documenti o qualcosa del genere 🤷🏻♂️ Infatti chiedono esplicitamente di andare in un Vodafone Store.