come si deve fare per far disabilitare l' SRA sulla mia linea? gia aperto 2 ticket con Tim .. ma fanno gli gnorry o non capiscono..
la mia linea attualmente non ha disconnessioni e zero crc da quasi un anno. Ho un 7530 che svolge egregiamente il suo lavoro.
Tempo fa mi dopo l upg a 7.13 risulta attivato l'SRA che interviene dopo poco il mio riavvio forzato od in momenti di inutilizzo internet e nonostante i margini siano sempre 6/9...

poi quando interviene mi porta il snr/dl a 8db con conseguente perdita di banda, mentre SNR in upload rimane a 9.

gibbo Non credo che tim disabiliti l'SRA perchè è parte integrante del loro sistema VDSL e viene sostituito con l'SOS in casi di problemi gravi sulla linea. Oltretutto perchè vorresti disattivarlo? l'SRA molto semplicemete rinegozia la portante senza disconnessione per mantenere l'SNR fisso (cosa buona), non fà altro.

• gibbo e Hadx hanno risposto a questo messaggio

Pytony98 perché nel mio caso mi ruba qualche mega inutilmente, in quanto ho sempre 6/9 db e zero crc... poi quando interviene dovrebbe portare i margini a 6db non a 8db "in teoria dovrebbe riportarlo a quei valori non solo quando c è qualche disturbo ma anche dopo" Sicuramente è un problema di diafonia sono anche in seconda decade.. tim è già uscita un anno fa a cambiarmi coppia perché cera un situazione disastrosa in chiostrina

gibbo come si deve fare per far disabilitare l' SRA sulla mia linea? gia aperto 2 ticket con Tim .. ma fanno gli gnorry o non capiscono..

Non puoi, ovviamente.

Pytony98 viene sostituito con l'SOS

Non viene sostituito.

Sra e sos sono meccanismi diversi con compiti e obiettivi diversi.

Hadx Grazie per le risposte siete dei grandi😊 Lo so, prima di aprire questo post mi sono letto un sacco di vs post sul argomento😶 adesso sono in fase di test da diverse ore con downstreammarginoffset -19 con zero crc e disconnessioni, voglio capire se e quando interviene SRA a quanto me lo riporta

francescofdd5 poi li metto, alla prima rinegoziazione dopo il test🙃

gibbo Installa ultima beta FritzOS ed a regola SRA non ti si attiva. Io pure con 7.13 si attivava sempre anche con zero errori e SNR stabile a 6.

AmphybiouS Non penso che funzioni cosi, io con SNRm a 2db non mi è mai attivato

gibbo poi li metto

Appena riesci mettili

• gibbo ha risposto a questo messaggio

gibbo voglio capire se e quando interviene SRA a quanto me lo riporta

Se si attiva te lo porta a 6db.

francescofdd5 fatti adesso ma ho SNRm a 2 dalle 14,30 di oggi pm però..

AmphybiouS capperina, davvero? dici questa? FRITZ.Box_7530-07.19-77740-LabBETA.image

@gibbo Vediamo se ho capito qualcosa della guida di @Hadx
                      Presente derivata abbastanza lunga e poco impattante.
                      Poca diafonia per il momento.

crireal lol, io non ci ho capito molto, devo studiare di più😊 per la derivata lunga te lo posso confermare io, in quando l'ONU dista circa 300mt dalla mia chiostrina ☺ poi chissà che giro fa il cavo della primaria...oppure è in condizioni pietose

gibbo fatti adesso ma ho SNRm a 2 dalle 14,30 di oggi pm però..

Il cambio SNR non influisce sui grafici

crireal Vediamo se ho capito qualcosa della guida di @Hadx
                        Presente derivata abbastanza lunga e poco impattante.
                        Poca diafonia per il momento.

Esatto per la derivazione. Sbagliato per il rumore
                        Rumore alto nelle prime frequenze, penso molte adsl.

Hadx Non viene sostituito.

Quindi quando attivano l'SOS, l'SRA resta attivo? Mi basavo su ciò che diceva la guida e che ho letto su altri forum, non credevo fossero complementari.

Pytony98 L'SOS è un SRA più veloce. Non c'è nessuna correlazione e legame tra di loro. Se hai l'SRA attivo significa che sta sistemando la portante per non farti cadere la linea e/o abbassare o alzare l'SNR.
                          Se hai l'SOS significa che hai avuto parecchie disconnessioni.

gibbo Si, e poi cerca aggiornamento che ti trova una versione ancora più recente.
                          Anzi vai qui https://en.avm.de/fritz-lab/fresh-from-development/fresh-from-development/?fbclid=IwAR0R86iM4r4VspxGXKrVUcwDuTMn0SxKXomLOnZrS6G_mgkcAjwVQxTqWRY c'è già l'ultima disponibile per download 78660.

Ogni linea fa storia a sé eh.. però io:

Impostato snr a 2 e si attivava subito SRA riportando snr a 6 con la 7.13.
                          Aggiornato allultimissima labor e con SNR a 2 non si è mai attivato SRA.

Prova, alle brutte puoi tornare indietro.

• gibbo ha risposto a questo messaggio
                          • gibbo ha messo mi piace.

AmphybiouS grazie ancora l'ho scaricata, però fino adesso con i 2 SNR non mi è ancora caduta la connessione una volta e non è neanche intervenuto l'SRA... mistero... Ci sono un po di errori nell contatore. Che faccio? sono indeciso

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile