Provola Ho visionato in zona Salinelle e dal traliccio da cui dovrebbe diramarsi la dorsale per Ogliastrillo, il cavo scende solo giù verso lo scavo verso il tombino da cui parte la rete in zona Salinelle (Lascari). Per cui dovrebbe mancare la tratta Salinelle-Ogliastrillo.
@bhuz @Lionardo

• bhuz ha risposto a questo messaggio

Provola Quindi stanno andando avanti con i lavori, questo è già un ottimo segno ahah.
    Speriamo finiscano tutto a breve e che non passino poi altri anni per le attivazioni vere e proprie xD.
    Grazie per gli aggiornamenti!

bhuz Sì bhuz speriamo, non ne posso più di aspettare, sono 3 anni e 4 mesi che il cantiere è aperto e ancora chissà cosa dovrò vedere per l'attivazione...

• bhuz ha messo mi piace.
      2 mesi dopo

bhuz Ormai la vicenda è diventata una barzelletta, per quanto riguarda Lascari lavori iniziati a maggio 2019, penso sia un unicum in tutta Italia. Festeggeremo i 4 anni di lavori sicuramente e probabilmente andremo anche oltre.

8 giorni dopo

@bhuz PCN di Cefalù rilegato

Per aprire la vendibilita a Lascari manca l'attraversamento autostradale che porta dal PCN verso le Salinelle

4 mesi dopo

Che novità ci sono per quanto riguarda attivazioni open fiber?

Qualcuno è già riuscito ad attivare presso qualche operatore?

Provola ma cosa aspettano? Forse c'entrano i lavori per la galleria?

rovaniemi Che novità ci sono per quanto riguarda attivazioni open fiber?

Qualcuno

Cefalù risulta vendibile, io sono sotto Italia 1Gb, comunque anche fibercop sta coprendo e già risulta vendibile in alcune zone.

Grazie per l’informazione. Sembra che in zona mazzaforno sia ancora non vendibile.

Speriamo bene. Cmq le cose si stanno muovendo 🙂

3 mesi dopo

@Lionardo @bhuz vi aggiorno:
          Aperta vendibilità a Lascari. Ovviamente hanno censito le UI da schifo, risultano coperti solo i civici in cui è piazzato il ROE sulla facciata e non tutti i civici adiacenti.
          Ennesima figura barbina, ricordo che i lavori sono iniziati a luglio 2019 e siamo a giugno 2023 con vendibilità appena aperta ma il 70% dei civici non può fare richiesta perché hanno censito solo quelli con il roe attaccato alla facciata. 4 anni e ancora mi toccherà aspettare chissà quanto.

Provola ciao, prova a vedere se con gli operatori del forum riesci ad attivare, ho letto in varie discussioni che spesso riescono a correggere i censimenti.
            Io alla fine ho messo starlink e mi trovo benissimo 😁

Lionardo Ciao Lionardo, intanto ieri, non appena capito l’inghippo, ho inviato una segnalazione a infratel per richiedere la correzione a OF. Se così non dovesse andare proverò, come giustamente suggerisci tu, con gli operatori del forum.
              Riguardo starlink ottimo davvero 😀, pensavo fosse ancora una soluzione futuribile invece mi sa che già è e che sarà la soluzione ideale in certe situazioni. Quanto paghi di canone?

Provola ciao, il costo mensile adesso è di € 50 , mentre l'hardware l'ho pagato € 300. Purtroppo( o per fortuna) è l'unica soluzione in attesa del piano Italia 1G che mi consente di avere una connessione decente, considerando che isp locali chiedono 40 euro al mese per 30 mega, a sto punto meglio Starlink e poi con la Tim fwa mi sarei passato tutta l' estate con mezzo mega causa saturazione.

Lionardo Niente male davvero, l’apparato certo costicchia però niente di inarrivabile! (Soprattutto come canone niente male, considerando che io pago 38€ per una buona ADSL 20 mega).
                  Decisamente meglio della FWA finta fatta con il 4G. Per il piano Italia 1Giga spero che i tempi siano più celeri del piano BUL ma purtroppo ci credo poco.
                  Intanto fioccano i mini PCN, anche a Lascari la vendibilità è stata aperta installandone uno. Mi aspetto prestazioni poco soddisfacenti 😔

Provola

Provola 38€ per una buona ADSL 20 mega).

Ma a Lascari non dovrebbe esserci fttc Tim? Vabbè ormai con Il piano Bul non conviene più

Provola 4 anni e ancora mi toccherà aspettare chissà quanto.

Ci sono tanti operatori del forum che possono risolvere questo tuo problema, qualcosa di più “automatizzato” puó esser fatto da Dimensione che ha ormai integrato nel suo tool di verifica copertura la “richiesta di censimento” .
                      Se provi a richiedere la copertura ti dirà “necessaria verifica manuale”

Lionardo Esatto, ho preferito resistere, convinto erroneamente di avere la FTTH in tempi brevi visto che i lavori procedevano spediti. Purtroppo così non è stato, ormai ci siamo quasi, mi tocca l’ultimo sforzo spero

gregorst È un’eventualità che ho già preso in considerazione, tuttavia gradirei di più risolvere tramite infratel, in modo da scegliere liberamente tra una platea più ampia di operatori.
                        Vi aggiorno se riceverò risposta da infratel.

11 giorni dopo

Appena ricevuta risposta direttamente dal dott. Bellezza, che ringrazio infinitamente, una persona veramente eccezionale.
                        Il civico è stato inserito nel db di vendibilità e associato al roe più vicino. L’ID Building del civico verrà pubblicato nel prossimo DB di copertura che uscirà sicuramente o a fine mese o inizio luglio.

Provola una vittoria direi! Adesso non ti resta che spiegare ai paesani come ottenere la vendibilità😅

un mese dopo

A questo punto, dopo prolungate attese ed un intero anno di starlink, sono arrivato alla conclusione che non ha senso aspettare la fibra e stare dietro ai soliti ostacoli.

Starlink viaggia a 350 mbit e non è vincolato a nulla.

Con openfiber è quasi un anno che hanno finito i lavori ed ancora la copertura non c’è.

• Provola ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile