Buonasera.
Sono davanti ad una situazione insidiosa. La nvram del mio Huawei b525s è guasta, quindi ogni volta che il router perde corrente viene resettato ai valori di fabbrica e mi tocca configurarlo.
Sono indecisa se prendere un altro router 4/5g sempre 2.4 e 5ghz(gioco online con il VR) oppure fare un contratto a casa visto che ho preso casa(nella vecchia in affitto avevo sempre il mio Huawei trovandomi benissimo)
Cosa posso fare? Perché contando che pago 0€ al mese attualmente (sono senza lavoro) dato che grazie a TIM unica ho una sim Tim in quel router 4g che mi permette di navigare illimitatamente (ho scaricato anche 1TB di dati avendo un profilo speciale su quella SIM)
Oppure stavo guardando i vari operatori, che però costano davvero tanto. Avevo visto BeActive, qualcuno mi sa dire qualcosa? Perché attualmente nello Speedtest faccio 15/20 di ping e per me è fondamentale, inoltre ho visto che danno il FrizBox insieme. A tal proposito, volevo chiedere vincoli a parte il router diventerebbe mio alla fine dei 24 mesi di vincolo? O dovrebbe essere restituito?
Mi riuscireste gentilmente ad offrirmi una panoramica della situazione più eventualmente quella che sarebbe la soluzione migliore? Grazie