loree12 hary_anto Perfetto. Per far arrivare le notifiche alla persona vai su Rispondi. Un piccolo consiglio e nessun problema.
hary_anto Buongiorno a tutti! Riesumo questa discussione per darvi degli aggiornamenti! In sostanza, gli unici 4 civici della mia via che in passato erano etichettati con "Rete FTTH disponibile a breve" sono passati a "Rete FTTH disponibile" e anche sul sito Tim risultano attivabili...purtroppo tra questi 4 civici non risulta il mio...come devo muovermi in questo caso?
hary_anto TheMarsican alcune persone su altri forum mi hanno consigliato di "forzare" la vendibilità inserendo un civico diverso dal mio. Visto che mi hai accennato della presenza di venditori su questo forum, posso chiederti chi sono in modo da poterli contattare? Grazie mille!
TheMarsican hary_anto alcune persone su altri forum mi hanno consigliato di "forzare" la vendibilità inserendo un civico diverso dal mio. E ti hanno pure consigliato male perchè poi esce il tecnico e ti manda l'attivazione KO per civico errato😅 hary_anto Visto che mi hai accennato della presenza di venditori su questo forum, posso chiederti chi sono in modo da poterli contattare? Puoi trovare nomi e account nella sezione venditori e rappresentanti del forum oppure nella sezioneOfferte . Comunque potrebbe anche essere ancora una questione di attesa, fatti fare un'analisi specifica.
hary_anto TheMarsican ah benissimo hahahaha! Comunque, tornando seri, credo sia un errore di censimento dei civici...magari parlando con un reparto tecnico si potrebbe risolvere in poco tempo! La cosa che mi fa arrabbiare di più è che uno di questi civici attivabili si trova dopo il mio e che è riferito al mio stesso PTE! 🤬 Tra i venditori/rappresentanti c'è qualcuno vicino a FiberCop? Così posso chiedere direttamente 😊
TheMarsican hary_anto credo sia un errore di censimento dei civici Il censimento è tutt'altra cosa, al massimo si tratta di un disallineamento della banca dati Fibercop dove il civico non è in area di influenza del PTE. hary_anto magari parlando con un reparto tecnico si potrebbe risolvere in poco tempo! Va fatta la richiesta di infasamento da parte di un piccolo operatore o un venditore specializzato. hary_anto Tra i venditori/rappresentanti c'è qualcuno vicino a FiberCop? Non vi è necessità di avere qualcuno "vicino a Fibercop", piccoli operatori e alcuni venditori specializzati hanno modo di segnalare la mancata vendibilità insieme ad una richiesta di attivazione linea.
hary_anto Provo a contattare qualche piccolo operatore e vediamo se riesco a sbloccare la situazione in breve tempo! Nel frattempo vi lascio uno screenshot della situazione per rendervi ancora più conto di quanto sia assurdo tutto ciò! Con il punto rosso ho segnato la posizione del PTE a cui fa riferimento l'intera via San Marino e vedete come risultino attivabili i primi 4 civici e l'ultimo (civico 13) ma non quelli nel mezzo. Pensate che il cavidotto che arriva fino al 13 è lo stesso utilizzato per farmi arrivare il doppino in rame a casa, il che mi fa veramente inc....arrabbiare 😇
loree12 hary_anto Visto che hai tutto e come dice anche TheMarsican, bisogna fare una richiesta da un piccolo operatore o venditori qui nel forum.
hary_anto loree12 Ho mandato una mail all'assistenza di Dimensione e, se non riescono a risolvere, mi rivolgerò al loro venditore @giusgius qui sul forum 🙂
hary_anto Importante aggiornamento! Direi che la foto parla da sola 😁 Grazie a @MicheleBandinu ho risolto il problema della vendibilità del mio civico e nel giro di pochissimi giorni ho fatto tutto! Super soddisfatto sotto tutti i punti di vista! Da contratto ho la 2.5 ma la scheda di rete arriva massimo al gigabit, ma non è assolutamente un problema! Magari più avanti prenderò una scheda da 2.5 per sfruttare al massimo la connessione