Bast
Tirare un cavo non è possibile.
Facendo un test con il cellulare ho ancora 120/150mb all'ingresso, poi una volta passata la porta scende a 20. Ma da una stanza più vicina e con finestra in mezzo arrivano 60mb. Se metto un altro bd4 dove con il cellulare ho 60mb, riesco ad avere 50/60MB riportati nel resto dell'appartamento o no? Facevo la stessa cosa con un TP link extender del cavolo 10 anni fa e funzionava. Il BD4 in mesh non dovrebbe estendere la copertura al resto dell'appartamento come un extender?
La dicitura è WAN, non so perchè.

Prima di impostare l'ethernet backhaul forzato nelle impostazioni di sistema, potevo scegliere automatico o priorità WAN o priorità WIFI; ma mettendo in priorità wan lui si connetteva ugualmente in wifi inspiegabilmente.
Ok faccio test su banda e aggiorno i firmware e vedo come va!
Update: aggiornato il firmware, provato a modificare le larghezze di banda, tutto inutile. Il segnale arriva fino in fronte casa decente ma dentro è troppo debole.
Mi sa che mi tocca mettere quelle antenne da esterno punto punto, che volevo evitare per non metterle sulla facciata...
Con quelle lì il segnale dovrebbe arrivare pieno a 1 gb dall'altro lato giusto (sono solo 30 m), e poi devo collegare un AP all'antenna client per distribuire la connessione (a questo punto posso usare il BD4 che tanto ho già comprato e non riuscirò probabilmente a rivendere).