Grazie a due utenti del forum, il mio civico è finalmente collegato FTTH a 2,5 e 10 Gb, qui la discussione chiusa oggi:
(https://forum.fibra.click/d/68918-connesso-fibercop-da-20-mesi-ma-ftth-non-vendibile-sto-impazzendo)
Preso dall'entusiasmo e avendo già una FTTC con TIM (oltre ad altre 3 SIM che fanno capo allo stesso contratto), chiamo TIM per avere informazioni su una nuova linea a 2,5 Gb; il piano era quello di attivare una nuova linea FTTH e poi disdire la FTTC una volta attiva e in funzione la 2,5 Gb. In teoria facilissimo... e avendo sempre continuità con internet.
Non volevo fare assolutamente un upgrade, dato che, come è noto, poi TIM rifilerebbe una 1,0/0,3 Gb.
Morale della favola, le proposte dell'operatore sono:
- upgrade della linea (che verosimilmente sarebbe una 1,0/0,3 Gb)
- disdetta con raccomandata dell'attuale FTTC e rientro come nuovo cliente con al FTTH (con tempi ignoti e sicuramente l'impossibilità di avere continuità del collegamento... con cui lavoro)
Roba da matti... ho fatto di tutto per rimanere sotto TIM, ma per avere 'sta benedetta FTTH a 2,5 Gb dovrò rivolgermi a qualcun altro.
Aspetto che il mio civico "appaia" anche nel portale di Dimensione (non avranno ancora aggiornato) e poi sonderò il terreno.
Che nervi!!! 😤