PiercarloAchilleSchiavone Qualcuno con Dimensione su rete openfiber ha da qualche giorno linea instabile con saturazione nei download ed upload? Ho già aperto un ticket assitenza su Dimensione. Chiedo anche a chi non ha Dimensione ma la ftth su openfiber così capisco se è effettivamente un problema generalizzato. Grazie
rikyxxx PiercarloAchilleSchiavone Non posso aiutarti perché ho FC a Cernusco (a Milano zona Turro invece ho OF e non mi risultano problemi, per quello che vale…) ma se ti va ti chiedo di lasciare aggiornamenti. Possiamo sapere la via o la zona?
PiercarloAchilleSchiavone PiercarloAchilleSchiavone dopo prove varie ed esclusione di switch ecc ecc ho scoperto che era il firmware del mio fritzbox che aveva problemi di controllo di flusso che andava ad impattare pesantemente sulla connessione. Ho ripristinato il vecchio firmware e tutto è tornato veloce come prima.
nomeutente2000 Sul sito di fastweb dice che il mio indirizzo di cernusco viale assunta 148/C è coperto da fibra fastweb 2,5 gigabit/s . Ci devo credere? nel locale contatori non mi sembra di vedere una CTO/ONT che mi faccia pensare ad una FTTH che dite
rikyxxx nomeutente2000 Non risulti su FC o OF, ma anche DIMENSIONE si dice possibilista… Al massimo prova ad attivare con quest’ultima, non con FW (che non ha l’assistenza per gestire situazioni “borderline” e in forse). O anche un venditore del forum può fare al caso, se vogliono provarci. Io consiglio (in ordine alfabetico) ElCresh o MicheleBandinu perché sono attivi sul forum e spesso aiutano.
karl904 Finalmente il 4 ottobre è diventata disponibile la fibra, ma così, totalmente a caso ho chiamato e fissato l'appuntamento, prossima settimana verranno a installarla (il primo appuntamento lo dava dopo 10 giorni)
karl904 rikyxxx Fibercop, tra l'altro fibra fino a 2.5 disponibile ma un altro condomino che è stato piu veloce di me nell'attivazione, ha fatto un test e ottiene d 1.6 e u 1, ping 7. Non male dai
rikyxxx karl904 Non male affatto. Da quanto sembra Openfiber ultimamente si occupa solo di Piano Italia 1G, per questo a Cernusco (che mi risulti) solo Fibercop avanza con la FTTH. Comunque sei sicuro di non avere anche la 10G di Fibercop disponibile? Magari l'operatore che hai scelto (qual è?) non la vende e quindi non te l'ha messa come opzione. Te lo dico perchè in Via De Amicis c'è. Controlla su Navigabene se ti interessa (anche solo per curiosità o per saperlo per il futuro).
karl904 Ho TIM in casa, e mi dava come disponibilità fino a 2.5 ho visto sul sito navigabene e mi da "FTTH 10 GIGA EASY" ma con canone mensile: 45.95, considera che grazie a carta giovani sto pagando 21.90 ho il fritz7590ax, spero che passando alla fibra pura elimino la noia della caduta di performance che ho ogni tanto quando siamo in 2 in call, nonostante 130/20
rikyxxx karl904 Nemmeno io ho una 10G, con quello che costa 🙂 Anzi ho una normale 1000/300 e mi va benissimo. E' che mi sembrava strano che ti fermassi a 2.5 quando "intorno" hanno/abbiamo la 10G come possibilità. karl904 spero che passando alla fibra pura elimino la noia della caduta di performance che ho ogni tanto quando siamo in 2 in call Tranquillamente.
karl904 Installata questa mattina. 700 down, 1 gb up, mi aspettavo qualcosa in piu visto che ho il fritz (e il vicino riesce a fare 1600) ma non mi lamento dai.
TheMarsican karl904 mi aspettavo qualcosa in piu visto che ho il fritz Avere un Fritz mica significa riuscire a raggiungere prestazioni più alte, soprattutto se parliamo di WiFi. In WiFi dipende da mille fattori e dalle caratteristiche radio di ogni client utilizzato. Per arrivare ad 1Gbit e superarlo ci vogliono dispositivi in grado di farlo via WiFi. (Ci vuole un router che supporti i 160Mhz sulla 5Ghz ed anche un client che supporti i 160Mhz sulla 5Ghz)
karl904 Scusami non sono stato chiaro. Ovviamente il test l'ho fatto rispettando tutte le condizioni ottimali. La mia osservazione era riferita al fatto che il vicino con un modem mediocre riusciva a fare meglio. In ogni caso era il cavo che non andava bene, fatto nuovamente test e faccio 900 in down e quasi 1in up. in ogni caso, ero a 130/20 quindi direi che va benissimo. In Wifi faccio 700/700, non mi posso lamentare
massimo7 Ciao, Qualcuno ha informazioni su via Vespucci? Vedo che fino al civico 27 c’è copertura FTTH con tutti gli operatori, dopo si interrompe.
rikyxxx massimo7 Via Vespucci viene coperta, un po' per volta da Fibercop (area Nera, investimento privato). A me risulta coperto anche il 29, per restare dallo stesso lato della strada. Quindi rimane solo il 31 (sei tu?).