Robertos
Civico 2
BBBell sembra una delle migliori in zona offrendo 50 mega in download e 3m in upload. E' anche abbastanza famosa e in generale sembra andar bene.
emanuele_dg Eolo e Dimensione li vedo solo fino a 30 mega.. che per carità se il servizio è buono...
Luso84 in questo caso che CPE consigliereste? Ho paura perché da me se faccio lo speedtest con la SIM TIM (del lavoro tra l'altro) se arrivo a 10 mega è già tanto. In effetti mi stupisce la FWA che arriva a quasi 50 mega. Per la disdetta devo capire se vale dalla data di attivazione della linea o attivazione contratto. Il contratto, la chiamata l'ho fatta a inizio luglio e poi ho aspettato quasi 1 mese e mezzo per il tecnico.
mattodinaturas
In pratica se sulla CPE metto APN superfwa.tim.it (invece di fwadm.tim.it originale) vedo che la CPE si prende un IP pubblico di quella fascia, che per esperienza lavorativa so che dovrebbe essere denattato.
Tuttavia sul mio FritzBox, collegato in WAN sulla CPE e come da istruzioni TIM, su VLAN 83 in DHCP, la CPE gli dà un IP tipo 100.xx.xx.xx e se faccio WhatsMyIp ho ancora un altro IP tipo 95.xx.xx.xx
Per questo temo che debbano per forza farlo loro da remoto, oppure c'è altro che mi sfugge. Non ci sono molte altre opzioni disponibili, ho una voce di NAT sulle opzioni dell'APN ma non cambia nulla disattivandolo.