magick81 Non sapevo che ci fossero anche modelli che lavano con acqua calda, grazie.
Aspetta, forse hai capito male, ma usano l'acqua calda per lavare i moci/rulli quando hanno finito il ciclo di pulizia, non per terra
Il sistema di riscaldamento dell'acqua è all'interno della base, non del Robot
Credo che l'acqua calda per lavare per terra sia nelle prossime generazioni
magick81 Uno dei problemi è che la casa è su due piani, a meno di non comprarne due, dovrei ogni volta portarlo su e giù, ma dovrei farlo anche con la base o solo il robot? Dicevi che torna alla base per cambiare l'acqua, quindi penso entrambi.
Eh, questo può essere un problema
Ora tutti i robot di fascia medio/alta hanno la possibilità di fare più mappe, nel caso casa a più piani, e se li sposti da un piano all'altro loro riconoscono dove sono anche senza base
Però, come hai sottolineato tu, a un certo punto devono tornare indietro a cambiare/prelevare l'acqua e svuotare la vaschetta con lo sporco, anche perché hanno dimensioni "contenute", quindi non si portano dietro delle cisterne infinite
E se ci sono le scale è un problema, dovresti spostare anche la base di ricarica. Che comunque non pesa "troppo" faci conto una decina di kg se piena d'acqua
Però se non hai grosse scalinate (3 o 4 gradini) puoi approntare una rampa per far passare il robot da un piano all'altro e gliela puoi indicare sull'app in modo che lui la usi per passare da una zona all'altra
Altra soluzione più costosa, ti compri un robot per ogni piano e crepi l'avarizia
Scherzi a parte, le case coi piani multipli purtroppo sono un limite in cui è l'utente finale che si deve ingegnare per risolverlo, per ora
Stanno facendo dei robot che salgono i gradini, fino a 6 cm mi pare, però se ce n'è 1, non se deve fare una scalinata intera
magick81 Nelle informazioni che ho letto si parlava di "immagini intime" (ufficialmente usate per addestrare strumenti di IA), non so quindi quanto siano complete le immagini che cattura. Ma probabilmente mi faccio troppe paranoie.
Se i cinesi, o chi per loro, mi vedono nudo o che faccio sesso, beh, mi spiace davvero per loro 🤣
Comunque ora abbiamo l'IA sui cellulari, la usiamo per cancellare le cose dalle foto e migliorarle in automatico
I cellulari, Alexa, Google Home, Siri e chi per loro ci ascoltano costantemente
Abbiamo fatto il giochino di trasformaci in pupazzetti dentro il blister e come se fossimo disegnati dallo Studio Ghibli di Miyazaki
Abbiamo telecamere di sorveglianza in casa collegate a internet per quando usciamo
Telecamere e microfoni nei PC e nei Mac installate di default
Direi che l'IA la stiamo abbondantemente addestrando anche senza il robot lavapavimenti
Technetium Chi produce detergenti per pavimento schiumosi?
Che ne so, magari ci sono dei detergenti che fanno schiuma
Ovunque è specificato di usare detergenti che non ne fanno, io l'ho detto
Mi pare che nei supermercati ci siano detergenti specifici per i robot e per le lavapavimenti manuali
Magari è solo marketing, ma ci sono e l'ho riportato
Era solo per dire che non sei obbligato a usare quello della marca del robot che cercano di venderti
Technetium Tipologia di casa... se hai le scale, ovviamente il robot non le fa.
Devi lasciare le porte aperte...
Se gira di notte bisogna fare attenzione...
Sotto i tavoli o dove lasci le sedie non pulirà
Se c'è roba sotto i letti etc può incastrarsi.. bisogna verificare i passaggi.
Gli unici veri problemi sono: dimensione effettiva della casa, più è grande e più ci mette e più consuma
Se ci sono le scale e hai la casa a più piani
Il resto è facilmente ovviabile: la volta che devi pulire lasci le porte aperte
Se trova una porta chiusa quella stanza la salta, poi gliela fai fare dopo
Togli la roba da sotto i mobili dove deve passare o se non puoi, non lo fai passare sotto il letto
Anche se il robot è più alto o il letto troppo basso
Per il resto non si incastrano più, riconoscono altezze e ostacoli, se c'è un ostacolo invalicabile per loro e non riescono ad aggirarlo, si fermano e tronano alla base e avvisano
Ti mandano anche le foto di quello che trovano
Quindi a parte scale e dimensioni della casa, il resto sono falsi problemi