magick81
Guarda, a me il robot lavapavimenti ha cambiato la vita
Innanzitutto, mi fa risparmiare quelle 2 ore che passavo ad aspirare e lavare la casa che era una cosa che odiavo
E poi psicologicamente mi fa sentire più libero, non ho più quell'incombenza di saper di dover pulire e lavare per terra
Devo dire la verità, come dice @mkonsel lava meglio di me
Considera che abbiamo un canetta e tutte le mattina andiamo un'ora, un'ora e mezza nei campi a fare il giretto, quando torna ha le zampe sempre sporche
Anche se gliele pulisci bene, comunque la polvere, la terra e il fango le rimangono tra "le dita" e la perde in giro
Non ti dico quando piove o quando si rotola nei mucchi di letame
Considera che le facciamo fare almeno 4 passeggiate al giorno (non nei campi, ma comunque il mariciapiede non è pulito)
Poi perde il pelo, tanto ne perde
Quando mangia toglie la roba dalla ciotola la appoggia per terra e e poi la mangia (non chiedermi perché lo faccia)
Quando beve sgocciola in giro
La mia compagna ha i capelli lunghi e ricci e anche lei li perde in giro, non come la canetta però
E in più lei a volte tiene anche in casa le scarpe con cui esce
Da quando ho il robot ho ritrovato il piacere di camminare a piedi nudi per casa, cosa che non facevo nemmeno prima che lavavo io
Lo faccio andare due volte la settimana, prima lavavo una volta a fondo per via del tempo, appunto, sarebbe da farlo andare una volta ogni 2 giorni, ma vedo che lascia tutto molto pulito anche così
Alla persona anziana devi far capire che è un modo diverso di pulire, secondo me più efficiente
Innanzitutto non spreca acqua, usa quella necessaria per lavare
A mano ne sprechi tantissima
Poi, il mio, con la sua IA valuta da solo il livello di sporco del pavimento, quindi usa più o meno acqua a seconda di quello che rileva, ma comunque poca, infatti asciuga subito. Prima dovevamo stare con le finestre aperte un'ora per far asciugare
Se reputa il pavimento particolarmente sporco, fa un altro giro incrociando il percorso precedente - tipo se fa la stanza est-ovest, poi la rifà nord-sud
Quando il suo serbatoio è pieno, ha finito l'acqua, il detergente o deve pulire il rullo, torna da solo alla base, e svuota, riempie, si lava e ricomincia da dove ha interrotto
Queste cose le fa con la sua IA che vedo che funziona bene
Però puoi anche impostarle tu manualmente dall'app
Puoi dire che una stanza, per dire il bagno, deve essere lavata sempre con 2 passate e tanta acqua, mentre la camera con il parquet basta una passata sola con l'acqua al minimo
Stessa cosa se hai tappeti che vuoi fare aspirare, puoi dirgli di farli per primi in modo che poi non gli passi sopra quando il rullo è bagnato, che comunque lo alza, ma magari una goccina scappa
Passa da solo sotto i mobili e il letto o il divano
Per quanto riguarda le immagini e i suoni, il mio può fare da "vedetta", quindi registra video e audio, però devo accenderlo io
Così, come le due telecamere che ho in casa...
Se lo fa lui di nascosto e manda i video di casa mia e i miei discorsi ai cinesi in background, non lo posso sapere
Poi però non so che cosa se ne facciano i cinesi dei video dei miei piedi e delle cazzate che dico in casa
In ogni caso, mia madre è anziana e sinceramente glielo prenderei, ma lei non vuole preferisce la tizia che va a farle le pulizie, che sono amiche e chiacchierano
Spero di aver risposto a tutto
Se hai domande chiedi pure