Davide9535 Salve vorrei sapere se c'è qualche modo per capire qualè il mio filo telefonico perché sopra ci sta un altra persona e quindi ci sono due cavi e provando a tirare non si muove completamente e vorrei tirarlo e unirlo con la sonda così poi farò passare la fibra
TheMarsican Davide9535 Già il fatto che non si muove non è una buona notizia. Comunque un cerca coppia per cavi telefonici potrebbe aiutare, è uno strumento fatto a posta. Tipo questo: https://amzn.eu/d/5fKl8fz Dal canto mio inizierei a valutare la predisposizione di altri percorsi se il corrugato dentro il quale si trova il cavo telefonico è pieno.
GiuseppePaglialonga il cavo telefonico non andrebbe toccato, rimane di proprietà Fibercop, quindi conviene non toglierlo. inoltre se sei sotto un'area coperta da OpenFiber, è possibile che facciano passare il cavo di fibra per altre strade, fino al primo punto utile. mentre se sei sotto Fibercop, sicuramente utilizzeranno un passaggio simile a quello attuale, se non ostruito o poco agevole.
Davide9535 TheMarsican non è pieno passa solo quello della linea telefonica e invece quello del contatore manco passa,dove posso procurare quello che mi ha detto o chi lo potrà avere.Grazie in anticipo
TheMarsican Davide9535 dove posso procurare quello che mi ha detto o chi lo potrà avere Ho lasciato il link di Amazon 😅 Anche un'elettricista qualunque ha un cerca coppie. Comunque se non vuoi fare danni chiama un'elettricista di fiducia.
sursumcorda @Davide9535 C'era una foto in un messaggio forse cancellato. Quei cavi sembrano grossini, quella scatola è sulle scale? Comunque mi aggiungo anche io per suggerirti di lasciare fare queste cose al tecnico che verrà.
Davide9535 sursumcorda sursumcorda il problema che il tecnico che è venuto si è lavato le mani dicendo fallo esterno
BSMM Davide9535 se questa scatola è esterna e tu hai un garage, allora probabilmente troverai un’altra scatola di derivazione interna al garage in cui arriva e termina il drop in foto (sempre se è un drop, non si capisce bene dalla foto). Sai che percorso fa questo cavo dentro casa?
Davide9535 Lorenzo1635 si perche all'interno del mio garage c'è questo filo è arriva il cavo del telefono Davide9535 il problema non so qualè il mio perché sopra di me c'è un'altra abitazione
simonebortolin Lorenzo1635 Magari mi sbaglio ma per essere cavi telefonici sono giganteschi. Credo che siano i 2x1 ct1221... La scatola è 11x15 ci può stare
sursumcorda Davide9535 si perche all'interno del mio garage c'è questo filo è arriva il cavo del telefono Perlomeno i tubi sono corrugati. Quindi la scatola di derivazione per lo stabile (villetta bifamiliare?) sarebbe nel tuo garage? Sicuro che non ci sia un altro punto ancora in cui entra? Non so, vano contatori? O un'altra scatola prima che il cavo arrivi in casa tua? Al limite esistono lubrificanti appositi per smuovere le cose, ma sembrerebbe più un lavoro da elettricista. Su quei cavi ci sono scritte?
Davide9535 sursumcorda allora questo scatola sta all'esterno di casa ma davanti c'è la terra e non ci sono altre scatole,accanto c'è il contatore e li il cavo manco passa,e non c'è nessuna scritta ora vi allego la foto del garage dove c'è questo cavo
sursumcorda Davide9535 allora questo scatola sta all'esterno di casa ma davanti c'è la terra e non ci sono altre scatole,accanto c'è il contatore e li il cavo manco passa,e non c'è nessuna scritta Fammi capire, ma la fibra per arrivare al ROE, che giro fa?
Davide9535 sursumcorda è messa a terra e poi c'è un tubo messo sotto il contatore con scritto openfiber
sursumcorda Davide9535 è messa a terra e poi c'è un tubo messo sotto il contatore con scritto openfiber Ah, capisco. Quindi non segue il percorso del doppino perché quest'ultimo è di Fibercop. Non è che c'è un qualche altro armadio in giardino? O tombino al limite? Tu stai al piano terra oppure al primo piano?
GiuseppePaglialonga Davide9535 quindi, fammi capire, la Fibra ancora non è stata passata? ci sono PTE OpenFiber installati lungo la via, nel locale tecnico o altri posti del palazzo/casa?? anzi, facciamo prima, forniscici un indirizzo, verifichiamo se sei sotto qualche progetto a fondo pubblico (e presumo di si)
Davide9535 GiuseppePaglialonga no perché non passa la sonda e tra loro hanno detto sono stanco e hanno detto fallo esterno GiuseppePaglialonga via tommaso pittala 36 bronte Catania sursumcorda 0 tombini
TheMarsican GiuseppePaglialonga Sempre se vai a vedere le altre discussioni di OP è sotto Piano Italia 1G OpenFiber. Non serve chiedere sempre l'indirizzo. Davide9535 perché non passa la sonda e tra loro hanno detto sono stanco e hanno detto fallo esterno Perdonami, ma non si capisce nulla di quanto hai scritto😅 Visto che sembri far fatica perché non ti rivolgi ad un elettricista? È un professionista che fa proprio questo lavoro e tu non devi avere sbattimenti strani. Così ai tecnici fai trovare un cavo traino (o una sonda) già passata fino dentro casa ed hai risolto molto facilmente.
sursumcorda Davide9535 Che lavoro strano. Ma si tratta di uno stabile di nuova costruzione? Perché su google maps non si trova nemmeno la via (su bing sì).
GiuseppePaglialonga TheMarsican Non serve chiedere sempre l'indirizzo. per chi come me, è nei negozi (anche per più ore al giorno) si fa prima a chiedere un indirizzo, che a verificare discussioni precedenti. se chiederlo è un problema, chiedo scusa.