Ciao, cerco di spiegare la situazione.
Abbiamo una sim vodafone che apparteneva a mia nonna (deceduta da diversi anni) che in realtà viene di fatto usata solo sull'allarme della vecchia casa di nonna.
Ogni tanto accedevo all'area riservata per controllare il credito ed eventualmente fare una ricarica.
Di recente da browser non è possibile accedere perché vodafone richiede il documento di identità da caricare sull'app.
Allora abbiamo provveduto a regolare la situazione richiedendo il cambio di intestatario portandola a nome di mia mamma, procedura che, a detta di 2 negozi fisici, è andata a buon fine. Quindi in teoria l'intestatario della sim dovrebbe essere mia mamma.
Ora però se provo a caricare la sua carta di identità sull'app, ci viene dato un errore che il documento non è corretto. Su un negozio hanno provato a caricarla direttamente dai loro sistemi, ma non sembra essere cambiato nulla.
Non ho idea se per qualche motivo un qualche sistema loro pensa ancora che l'intestatario sia mia nonna e quindi il check della carta fallisce o se c'è qualche altro problema.
Avete idea su come dovremmo procedere? Onestamente a questo punto credo che anche chiamando il 190 siano in grado fare qualcosa.
Per ora sull'app posso premere "Non ora" e vedere quello che mi serve, ma da quello che ho capito non posso farlo all'infinito, prima o poi mi obbligherà a caricare il documento.