dino4411 Salve,ho attivato da un anno la Vodafone 100mb, sono distante 145m dalla centrale e su fibermap mi segnala da quando attivai l'offerta che il cabinet è saturo. Stesso sul sito mi porta stimati 77 in download e 23 in up, ma vado nel migliori dei casi a 45 e 9. Ho da poco rifatto l'impianto telefonico,ma non è cambiato nulla. Considerando che per lavoro mi serve molto la velocità in download,come posso risolvere il problema?
Michi_d dino4411 Ci sono due problemini: Hai l'snr a 14 db, il quale ti fa perdere abbastanza velocità. A meno che non sei in make (quindi sei su un armadio proprietario vodafone, non penso che riusciresti a fartelo abbassare al valore di default, cioè 6. L'upload è abbastanza basso (ahimè, l'snr è alto anche qui). Quante prese hai in casa? La linea si è disconnessa molte volte nel giorno che è passata da 77 mega a 43?
dino4411 Michi_d Non è mai arrivata a 77 mega, è arrivato massimo a 50. ho chiamato un tecnico per farmi rifare l'impianto poichè c'erano molte interruzioni,da quel momento ho fatto staccare tutte le altre prese e ho solo quella dietro al modem. Il cabinet è di proprietà di Tim, è da molto che controllo ed è sempre saturo. Ora effettuando i test di copertura con i gestori mi dice che non c'è copertura della fibra.
Michi_d dino4411 secondo me hai due soluzioni, forse 3. La prima è quella di passare ad un altro operatore in modo da avere l'snr a 6, ma devi attendere che l'armadio si desaturi. La seconda è quella di comprare un fritz in modo da abbassare l'snr anche a 2 db, forse sfiorerai anche i 100 mega. La terza e quella di provare a chiamare vodafone per provare a farti cambiare l'snr, ma la vedo molto dura.
dino4411 Purtroppo è sempre un braccio di ferro con alcuni gestori,soprattutto con vodafone. L'opzione sarà il cambio gestore,anche perchè le tariffe di Vodafone iniziano a pesare. Che modello di Fritz mi consigli? Sono poco ferrato su queste questioni,scusami il disturbo.😂
Michi_d dino4411 Che modello di Fritz mi consigli? Se non hai particolari esigenze, il 7530 va più che bene. dino4411 scusami il disturbo Di nulla 😄
dino4411 Hadx ciao,scusami se ti rispondo solo ora,non ho visto le notifiche. Da quanto sapevo tutti i cabinet in questa zona sono proprietari di Tim, però non ne ho la completa certezza. Inoltre da 2 giorni la linea è completamente morta 0 internet e telefono. Ho aperto una segnalazione e ancora non hanno riparato il guasto.