walt Piero81 Beh si potrebbe verificare ad esempio dove si presenta il seriale, se usi Telegram lasciami magari il contatto.
Piero81 Avrei una domanda ma se io resetto l' ont col suo bottoncino potrebbe accadere un miracolo che ritorni la linea o rischio di peggiorare la situazione?
Piero81 Aggiornamento ho eseguito il reset ont e niente sempre uguale oggi ho sollecitato la segnalazione di disservizio e a detta del call center Wind la richiesta di guasto è stata inviata a fibercop ma a detta dell' agente interno che si occupa delle richieste di assistenza dell'infrastruttura non c'è neanche l' ombra.Non penso sia un problema di fibra interrotta perché è tutto nuovo 3 mesi di installazione e sono l'unico collegato sul pte,la mia abitazione dista 70 metri dall' arlo.Se fosse un problema prima dell'armadio penso che tutti siamo senza linea e tra tante richieste di guasto dovrebbero già aver riparato.per questo penso sia l' ont guasto c'è un modo fai da te per verificare da solo se è guasto?
TheMarsican Piero81 Devi solo attendere che Fibercop lavori il ticket di assistenza, mi spiace ma l'attesa è l'unica cosa che puoi fare.
Piero81 Scusate ho una domanda adesso ho staccato ont dal muro e penzola con i fili e adesso luce verde fissa e funziona appena lo metto al suo posto torna a lampeggiare.ho provato a cambiare il cavo ma lampeggia anche col nuovo
Piero81 Chiedo aiuto per cercare di capire dove sia il problema penso di avere ont posseduto. Ora ho cambiato la bretella e accroccato l' ont con un biadesivo in questo modo allego foto.Perlomeno ora ho linea ma appena uscirà il tecnico spero me lo sostituiscano Piero81 Ho cambiato la bretella ma penso che la vecchia non sia andata Piero81 se lo muovo anche di pochi mm PON lampeggia e perdo segnale
TheMarsican Piero81 Devi aspettare, fine della storia. Il tecnico che uscirà o l'intervento remoto che faranno saranno risolutivi: aspetta, più di questo non puoi fare.
Piero81 TheMarsican Si certo non posso stare con ont così aspetterò.Ma pensi che comunicargli quanto ho fatto possa essere messo nelle note da così aiutare i tecnici che verranno?D'altronde Wind vede la trasmissione dati e l'allineamento degli apparati e non vorrei che mandassero la richiesta di assistenza in risoluta.
Andrea786 Piero81 D'altronde Wind vede la trasmissione dati e l'allineamento degli apparati e non vorrei che mandassero la richiesta di assistenza in risoluta. sarebbe interessante vedere i valori ottici della linea adesso che va
Andrea786 Piero81 ciao come non detto ora è tornata a lampeggiare prova a vedere se collegandoti direttamente all ONT riesci a vedere i valori ottici
Piero81 Andrea786 non ho PC ma pare che sia tutto ok.Hanno controllato dall' armadio ed è apposto la bretella è nuova rimane fuori solo ont o borchia Piero81 è strano prima andava e ora di nuovo ko Ora i Cell in wifi sono collegati ma non trasmette dati ma la TV collegata in wifi funziona e ont led PON fisso.sia in 2,4 che in 5 ghz
Andrea786 Piero81 .Hanno controllato dall' armadio ed è apposto la bretella è nuova rimane fuori solo ont o borchia è uscito il tecnico ? potrebbe anche essere l ONT
Piero81 Andrea786 così mi ha riferito Wind nelle note intervenuto il tecnico in cabina confermando tutto ok da lì è ancora aperta la segnalazione e ha scritto controllare ont