GiuseppePaglialonga @Wyzo_94 come detto da @loree12 serve un indirizzo. altrimenti non possiamo vedere nulla, anche perché le FTTH vanno ad area influenza civico-chiostrina/pte. tra l'altro bisogna anche vedere se sia OpenFiber con piano I1G o se sia Fibercop come privato.
Wyzo_94 GiuseppePaglialonga nel tombino fuori casa che avevano messo tempo fa mi sembrava ci fosse scritto FiberCop comunque si scusate Strada Bandita delle mortelle 5 Civitavecchia
TheMarsican Wyzo_94 Parli del palo che ho evidenziato di rosso? Da foto precedenti di maps si vede che c'è una chiostrina rame, riusciresti a mettere una foto attuale di quello che c'è? Il cavo nero si vede anche da maps ma la sua presenza non implica la possibilità di avere FTTH, deve essere presente il distributore ottico anche.
Wyzo_94 TheMarsican no dovresti entrare nella stradina se ruoti sulla destra c’è un palo con un numero 3.. comunque se mi dai 5 minuti ti vado a fare la foto
TheMarsican Wyzo_94 comunque se mi dai 5 minuti ti vado a fare la foto Perfetto 🙂 Considera che comunque per avere FTTH c'è necessità della presenza del distributore ottico sullo stesso palo dove si trova la chiostrina rame dalla quale parte il cavo telefonico che ti entra in casa. Senza distributore ottico non si fa nulla. Wyzo_94 dovresti entrare nella stradina se ruoti sulla destra c’è un palo con un numero 3 Ok, da maps non c'è lo street view della stradina 🤣
GiuseppePaglialonga il civico 5 non rientra in nessun piano a fondo pubblico. nelle precedenti consultazioni un operatore ha dichiarato intenzione di effettuare copertura privatamente. al 98% è sicuramente Fibercop, quindi bisogna aspettare per forza che effettuino le lavorazioni necessarie. metti anche una foto dei tombini che hanno installato. e se hanno installato i PTE/Roe, anche foto di quelli.
GiuseppePaglialonga TheMarsican Ok, da maps non c'è lo street view della stradina 🤣 infatti anche io stavo usando quello... ed hai anticipato la domanda delle foto. 😂
Wyzo_94 Questo è il palo che attualmente collega la fttc dove hanno aggiunto quel filo nero qualche settimana fa La palazzina gialla è dove abito ( foto fatta dal palo)
TheMarsican Wyzo_94 Questo è il palo che attualmente collega la fttc dove hanno aggiunto quel filo nero qualche settimana fa Direi che è esattamente una matassa di multi-fibra in attesa di essere giuntata in un PTE (distributore ottico). Non resta che attendere il continuo delle lavorazioni e poi la vendibilità. Non aspettarti tempi molto celeri, potrebbero volerci anche altri 8 mesi o più.
Wyzo_94 TheMarsican Hanno aggiunto questa scatola fibercop da quando avevo fatto il post, è per la ftth? Se si i tempi sono ridotti da come mi avevi scritto?
TheMarsican Wyzo_94 Hanno aggiunto questa scatola fibercop da quando avevo fatto il post, è per la ftth? Yes, si chiama PTE. Wyzo_94 Se si i tempi sono ridotti da come mi avevi scritto? Minimo 30gg fino ad altri 6/8 mesi di attesa.
PaoloMorini buongiorno, mi accodo qui per non aprire un altro topic....qualcuno nel settore potrebbe per cortesia fare una verifica sul Comune di Faenza (RA) su Corso Giuseppe Mazzini nr. 85....è un condominio. Dal sito bandaultralarga vedo solo un aggiornamento al 2022. Grazie mille
Wyzo_94 TheMarsican scusa ancora il disturbo, oggi guardando sul sito del mio operatore e su quello della tim risulta finalmente coperto da FTTH, mentre su fibercop dice in arrivo e fibermap ancora fttc. Secondo te mi conviene chiamare e chiedere l’upgrade?
TheMarsican Wyzo_94 Devi cambiare operatore, non sono previsti upgrade FTTC-->FTTH con Poste. Non chiedermi il perché, sono loro politiche🤣
TheMarsican Wyzo_94 A questo punto valuta altri operatori, sia perché ce ne sono di molto meglio, anche in fatto di assistenza al cliente, sia se dovessi avere un numero telefonico che vuoi mantenere.