• FTTCTIM
  • Diritto di ripensamento modem TIM

Buongiorno a tutti, ho appena effettuato il passaggio a TIM SUPER MEGA con modem incluso.
Trattandosi a tutti gli effetti di un acquisto a rate, è possibile esercitare il diritto di recesso solo per il modem, mantenendo l'offerta (e ovviamente poi comprare un altro modem)?

Il diritto di recesso riguarda l'intero acquisto, quindi linea + modem.
Si, puoi ripensarci, ma devi disdire tutto ed attivare un'altra offerta.

@rami Credo che valga per i contratti già in essere prima del 1° dicembre 2018, @AlexSegafredo l'ha appena sottoscritto.

Cito da mondomobileweb:

Per attuare questa parte della delibera sul modem libero TIM ha previsto che tutti i già clienti di rete fissa che che hanno sottoscritto, prima del 1° Dicembre 2018 (data in cui l’operatore ha reso possibile l’utilizzo di un modem alternativo), un’offerta che prevedeva la vendita abbinata del modem TIM, ed hanno ancora in corso il piano di pagamento rateale del relativo prezzo di acquisto (alla data di questa comunicazione), viene data la possibilità di passare gratuitamente ad un’offerta commerciale equivalente, che “non vincola l’utilizzo del modem attraverso l’addebito delle rate residue in fattura”.

nicorac L'operatrice allora mi ha detto una cavolata. Tra l'altro quando le ho chiesto se si potesse togliere il modem, mi ha detto di sì, ma il prezzo doveva essere di 29,90 comunque, quindi avrebbero aggiunto un altro servizio al posto del modem: chiamate gratuite o antivirus ad esempio

nicorac Credo che valga per i contratti già in essere prima del 1° dicembre 2018, @AlexSegafredo l'ha appena sottoscritto.

Hai ragione, mi sono sbagliato. Comunque cito Lore da quello che ha detto ieri:

LoreBlack Da oggi non sono più consentiti passaggio verso NUOVA TIM SUPER per i già clienti TIM e per le nuove attivazioni, se non abbinando almeno due opzioni. La seconda opzione è gratuita per un mese, ed al termine del periodo di gratuità il cliente può contattare il 187 per disattivare l'opzione.

Esempio:
      Cliente con TIM SMART ADSL / FIBRA che vuole passare a nuova TIM SUPER deve scegliere due pacchetti, es modem + voce.
      L'opzione voce è gratuita per 30 giorni, dopo costa 5€ in più, quindi il totale sarebbe di 34.90€ al mese. Però dopo i 30 giorni il cliente può ricontattare il servizio clienti disattivando la seconda opzione e quindi restando solo con la prima.

Per i nuovi clienti in tecnologia FTTC posso proporre a 24.90 modem + fibra fttc. In caso non voleste il modem possiamo aggiungere l'opzione chiamate illimitate

rami Grazie di avermi girato il messaggio 😉 A me hanno attivato l'offerta a 29,90 € che comprende l'acquisto del modem. Poi hanno aggiunto TIM VISION PLUS (che sarebbe quindi la seconda opzione), gratis il primo mese e 5 € dal secondo (andrei a pagare 34,90€). TIM VISION PLUS posso disattivarlo anche subito appena mi attivano la linea. Se avessi tolto l'acquisto del modem a rate, l'operatrice mi ha detto che mi avrebbero dovuto mettere l'opzione per le chiamate gratuite (o antivirus) con la stessa tariffa. Praticamente non puoi scendere da 29,90 € a 24,90 € in nessun modo (solo tra 48 mesi nel caso la scelta ricada sul modem).
        Attualmente in VULA (Casalserugo-PD) è attivabile solo Vodafone (che da quanto leggo è peggio di TIM per servizi aggiuntivi, clausole, IVA inclusa/esclusa) e in NGA Windtre. Volevo aspettare Tiscali che propone un ottimo prezzo ed è senza vincoli, però a distanza di un mese dall'attivazione della FTTC non c'è ancora il servizio Tiscali FTTC in VULA 😒 e la mia 7 Mega con upload ridicolo (dai 100 ai 400 Kb/s) non la tollero più 😡

• Hadx ha risposto a questo messaggio

AlexSegafredo Volevo aspettare Tiscali che propone un ottimo prezzo ed è senza vincoli, però a distanza di un mese dall'attivazione della FTTC non c'è ancora il servizio Tiscali FTTC in VULA

Non è più senza vincoli, e in ogni caso finché non arriverà Fastweb Tiscali non ci sarà.

Hadx Ma Tiscali in FTTC VULA lo rendono attivabile solo se la linea è Fastweb?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

AlexSegafredo Se c'è Tiscali VULA te la darebbe già disponibile.
              E in questo momento AFAIK Tiscali non sta più investendo pesantemente su nuovi kit VULA.
              Se Tiscali non ha la Vula può rivendere Fastweb, ma solo se Fastweb è in VULA.

Hadx grazie della risposta 😉

• Hadx ha messo mi piace.

Ho visto un ISP interessante, Klik, con il quale è possibile attivare una linea senza vincoli (dato che sono venuto a sapere che a fine anno arriva la FTTH con Open Fiber). Ovviamente annullerei l'attivazione della nuova offerta TIM e passerei a Klik in FTTC.
                Qualcuno ha informazioni su questa compagnia? Grazie

AlexSegafredo Sembra non male, a differenza degli altri da banda minima garantita e mi sembra sia senza vincoli.

Però costa di più

edofullo grazie. Ho visto che mi costerebbe 7 € in più di TIM (e comunque 10 € in meno di quanto pago ora e senza modem - ne ho già trovato uno a un ottimo prezzo), però non sarei vincolato e a fine anno quando arriva Open Fiber potrei passare in FTTH con qualsiasi altro operatore. Con TIM dovrei stare 24 mesi con una FTTC (quando avrei a disposizione una FTTH) e pagare 240 € in 48 mesi per il modem.

AlexSegafredo Guarda se ti copre fastweb anche, è senza vincoli pure quella e poi decidi.

Sicuramente TIM non è stata una scelta furba (soprattutto col modem)

edofullo Fastweb e Tiscali non coprono la mia area in FTTC, ma solo in ADSL purtroppo.
                        Sono stato raggirato. In pratica mi hanno chiamato e detto che avrebbero adeguato la mia offerta senza firmare alcun contratto. Io per essere sicuro, ho chiesto, ma ci sono i 24 mesi di vincolo? Mi hanno detto, non firma il contratto, non c'è il vincolo. Pensavo quindi fosse un adeguamento "speciale" visto che la mia famiglia è da sempre in TIM, invece non è altro che la sottoscrizione della nuova offerta, che potevo fare tranquillamente anch'io online. Mi hanno mandato un messaggio per prenotare l'appuntamento col tecnico, in teoria se non lo prenoto e chiamo il 187 per annullare la pratica, non dovrebbe servire la raccomandata per il ripensamento. O sbaglio?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile