Ciao a tutti.
Dopo 4 anni, finalmente nella mia via (o meglio al mio civico, perché per quelli prima e per i numeri civici pari difronte al mio palazzo la FTTH era già disponibile...) risulto coperto da Open Fiber.
Ho controllato sia dal sito OP, che dai siti dei vari dei provider (Wind, Vodafone, Fastweb, Iliad, Dimensione...), tutti mi danno OK.
La domanda per il gruppo per avere un consiglio è:
Tra i provider citati, visto che più o meno i prezzi sono simili (alcuni offrono backup 4/5G che anche se no fondamentale, può essere utile, forse...) quale consigliate e perché (qualità del modem che danno? assistenza? prestazioni medie migliori??) ?
Più che la velocità teorica pura, mi interessa la stabilità, affidabilità e assistenza rapida/competenza in caso di eventuali problemi.
Attualmente ho TIM, FTTC 100Mb e devo dire che mi trovo bene, cambierei solo per avere una migliore tecnologia future proof.
Ovviamente il meglio in assoluto sarebbe poter avere la FTTH TIM, ma temo ci vorrà ancora tempo, ammesso che Fibercop decida di completare la copertura su tutta la strada anche al mio civico (...ormai sto perdendo la speranza; il servizio clienti Tim non sa nulla: mi hanno detto "quando ci sarà la FTTH, la vedrai dal sito come la vedremo noi...)
Quindi, se volessi cambiare subito perché non posso avere certezze o tempi per TIM (se fossero pochi mesi, aspetterei...) cosa mi consigliate?
Grazie per i consigli