Ciao,
A breve mi arriverà la fibra ftth e sono un po' indeciso su quale operatore scegliere.
Stavo optando per Tiscali, ma ho visto alcune recensioni online negative specificatamente nel servizio clienti e nei tempi di attesa dell'attivazione della linea e non.
Quindi volevo sapere se qualcuno sa se queste recensioni negative sono reali o false, se è così quale altro operatore scegliere.
Grazie.
Operatore ftth
Matt-01234- sei coperto da open fiber? In che zona precisamente?
FraMatt
Non ancora, stanno finendo i lavori, comunque Dosolo, provincia di Mantova.
Matt-01234- ma ho visto alcune recensioni online negative specificatamente nel servizio clienti
Se ti abbonassi con me non avresti a che fare col servizio clienti, perchè puoi dialogare con me per la tua pratica.
Matt-01234- nei tempi di attesa dell'attivazione della linea
I tempi di attivazione su OF sono generalmente corti e sono quasi uguali per tutti gli operatori. Forse la gente si lamenta di aspettare due mesi in area bianca, ma lì è normale.
In che comune sei?
Matt-01234- Ok, allora si, ci vorrà qualche mese per essere attivato. Per il resto in area bianca Tiscali è la miglior scelta che si possa fare, al netto di vari aspetti.
andreagdipaolo
Va bene, grazie mille.
Terrò come scelta Tiscali.
Matt-01234- Sarò a tua disposizione quando sarai attivabile, se vorrai
andreagdipaolo
Va bene, riusciresti a farmi un elenco delle offerte disponibili ora con la fibra ftth 1 giga?
Tanto per farmi un idea.
Grazie.
Matt-01234- se parli di altri operatori lascia perdere credimi, se sei in area bianca tiscali è la scelta migliore, se invece parli di offerte relative all’operatore in questione allora @andreagdipaolo ti saprà rispondere
FraMatt
Si si, intendevo quelle di Tiscali non ho intenzione di fare un contratto con un altro operatore
Come mai Tiscali è la migliore scelta in area bianca? E perché sono così lunghi i tempi di attivazione?
Matt-01234- Elencare le offerte ora è poco utile, quando sarai attivabile vedremo.
- Modificato
MattiaBovolenta Tiscali è il migliore perché è l'unico operatore “grosso” che vende in aree bianche (non ci sono quasi mai Windtre e Vodafone), almeno hai la certezza di avere qualcosa che funziona bene. Con gli altri mini e micro ISP non sai mai quello che trovi, ce ne può essere di buonissimi come di tremendi. Forse anche Unidata può essere interessante, soprattutto al centro-sud.
Invece riguardo alle tempistiche, sono più lunghe perché spesso e volentieri il ROE è lontano dall'abitazione, e possono servire lavori più o meno impegnativi che possono avere bisogno di autorizzazioni da comune e altri enti