Fifi Inanzitutto TIM e Fibercop sono 2 realtà totalmente distinte da mesi ormai, non sono più collegate tra di loro,
Fifi Bisogna smettere di difendere queste compagnie di Telecomunicazioni disoneste,
Poi se tutti siamo Senza linea, hanno degli strumenti che dalla Centrale trovano dov'è il guasto sulla tratta in fibra, allora perché perdono giorni a controllare i Roe nella Via dove risiedo e non mandano subito fuori la SIELTE che è la ditta che ripara i guasti su cavo in fibra costruita da Fibercop TIM, sono dei pagliacci, lo sanno anche i sassi che il guasto è prima della nostra zona di residenza, basta difendere queste compagnie succhia soldi che non danno servizi come si deve.
Fibercop è colei che gestisce la rete di accesso, tramite le ditte in appalto quali SIELTE o altri, detto ciò ti consiglio di regolare i termini, sei su un forum pubblico dove non sono tollerate le "chiacchere da bar" , qui si cerca di capire le motivazioni tecniche dei problemi ed eventuali soluzioni, uscite del genere non sono accettate.
Fifi Chiami il 187 e sai cosa ti dicono? Che il guasto viene risolto entro 2 giorni, fanno un sollecito 😀😀😀 , a Febbraio 2025 si è andati avanti così fino ad Aprile 2025....poi se te non sei obbiettivi e continui a difendere i Provider di Telecomunicazioni, non do la colpa hai Tecnici, loro sono mandati dai Provider.....
Perchè appunto il 187, quello può fare (o meglio, fa ancora meno visto che i loro operatori al call center non sono neanche adeguatamente formati a differenza di altri ISP più piccoli), ma come hai capito è Fibercop a dover gestire la cosa.
L'operatore non può che fare solleciti, poi se è un ISP serio, quando il guasto si dilunga dopo un po' di giorni è possibile chiedere escalation a FC, se il guasto è ricorrente poi, si può chiedere una verifica ai responsabili territoriali. (con TIM e altri BIG ISP però , difficilmente arriverai a questo punto)
Fifi Poi se tutti siamo Senza linea, hanno degli strumenti che dalla Centrale trovano dov'è il guasto sulla tratta in fibra, allora perché perdono giorni a controllare i Roe nella Via dove risiedo e non mandano subito fuori la SIELTE che è la ditta che ripara i guasti su cavo in fibra costruita da Fibercop TIM, sono dei pagliacci, lo sanno anche i sassi che il guasto è prima della nostra zona di residenza, basta difendere queste compagnie succhia soldi che non danno servizi come si deve.
Queste sono tutte congetture, (se è su una tratta di secondaria tra ARLO e ROE, non è automatica la rilevazione) il guasto va individuato e confermato - e poi e solo poi vengono inviate le squadre per sistemarlo, la SIELTE non è li ferma a non fare niente pronta a partire per sistemare il vostro guasto... sicuramente sono occupati in altre lavorazioni.
Detto ciò i consigli su come procedere se volete provare a sistemare ve li ho dati, valutate voi il da farsi, ma sappiate che lamentarsi e basta non vi risolverà il problema.