Mi chiedevo, ma non esiste un'app che faciliti il puntamento quando si è sul tetto? Ho provato sia Tether che Aginet, ma nessuna delle due vede il router (infatti non compare nell'elenco dei dispositivi compatibili). Ma può essere che Tp Link faccia 'ste cavolate? È un dispositivo recentissimo e di fascia medio alta, e non c'è un app che permetta il puntamento? ☹️
Per ora sto smanettando con l'interfaccia web, ma la pagina che contiene i parametri utili (RSRP, SINR, RSRQ) è statica, ossia non si aggiorna in tempo reale, quindi tocca sempre aggiornare manualmente (o impostare un refresh automatico). Però dopo un po' di volte che aggiorno, non so perché, ma non si carica più e mi tocca rientrare nell'interfaccia reimettendo la password! 😡
L'impressione che ho finora è che le antenne non siano molto direttive e di conseguenza il puntamento non è critico. Forse per quello non c'è un'app apposita? In ogni caso per ora l'impressione è ottima. Praticamente prende anche in casa tenendolo in mano, anche se ovviamente, all'esterno, mette il turbo. Penso che sul palo TV dove ho intenzione di metterlo darà il suo meglio, ma volevo appunto prepararmi per puntarlo in modo ottimale.
Aggiungo che secondo varie AI (Gemini, Grok) questo router dovrebbe creare una rete wifi temporanea con lo scopo, appunto, di potersi interfacciare, ma in realtà non è vero 🤦♂️😀