MatteoMontesi Buongiorno a tutti, Dopo un riavvio del modem oggi, la Iliadbox rimane in loop agli step 3, 3b e 3c. Ho chiamato l'assistenza e confermano un guasto alla cabina centrale a Brescia. Qualcuno ha modo di confermare e/o sapere dove è possibile verificare eventuali guasti? Grazie, M.
TheMarsican MatteoMontesi guasto alla cabina centrale Cos'è una cabina centrale?👀 MatteoMontesi la Iliadbox rimane in loop agli step 3, 3b e 3c. Sono gli step in cui avviene l'autenticazione della linea, quindi roba di natura logica lato Iliad. Se fosse mancato il segnale ottico, quindi problema di natura fisica, la IB si sarebbe bloccata allo step2.
Paolonew2 MatteoMontesi Ho chiamato l'assistenza e confermano un guasto alla cabina centrale a Brescia. Qualcuno ha modo di confermare e/o sapere dove è possibile verificare eventuali guasti? Brescia città: la mia linea non ha problemi. Lorenzo1635 Iliad EPON che muore a Brescia è una storia che si ripete abbastanza spesso. Non me ne sono mai accorto. Cosa ti ha portato a formulare tale frase? Riferimenti?
MatteoMontesi TheMarsican Esatto, e il riavvio del modem conferma secondo me che si tratta di un problema di autenticazione a livello applicativo. Purtroppo non mi rimane che aspettare, devo dire che è il primo disagio in 3 anni di linea quindi rimango soddisfatto del servizio ad oggi.
Lorenzo1635 crack3us Iliad EPON che muore a Brescia è una storia che si ripete abbastanza spesso. Chissà qual è il motivo.
Lorenzo1635 Paolonew2 Cosa ti ha portato a formulare tale frase? Riferimenti? Banalmente molto spesso leggo su questo forum utenti che lamentano problemi analoghi nella stessa città. Non dispongo di alcuna analisi sistematica in merito se non queste constatazioni empiriche. documibozu I poteri forti /s
Paolonew2 Lorenzo1635 Banalmente molto spesso leggo su questo forum utenti che lamentano problemi analoghi nella stessa città. La vedo difficile perché frequento/leggo questo forum da diverso tempo (almeno da quando ho fibra iliad ovvero dal primo mese) e non ho mai letto (a memoria) di problemi su Brescia. Lo dico con certezza perché ciò attirerebbe la mia attenzione (come è accaduto qui) visto che è la mia città. Percio' ero curioso di vedere cosa mi ero perso o forse ti confondi con qualche altra città.
TheMarsican MatteoMontesi dicono che risulta ancora "l'anomalia POP" Già sono stati un po' più precisi 🤣 Il POP è la "centrale" dove Iliad ha i suoi OLT. Evidentemente hanno problemi logici o sui link degli OLT.
fedebs97 Io abito a Concesio e non sto riscontrando alcun problema (5 gigabit su Fibercop) nè mai avuti in due anni e mezzo di contratto.