tiziog Ciao vi scrivo per capire se è possibile fare mnp su una sim tim già attiva…con altri gestori tipo Fastweb basta compilare il modulo e inviarlo online…con tim è possibile? Grazie
loree12 tiziog Mi scuso con gli admin se rispondo a questa discussione di una settimana. La sim è intestata a te?
mitch_el tiziog L'ho chiesto qualche tempo fa in negozio è mi è stato detto che è possibile. Non è detto tutti lo facciano...
tiziog loree12 si ma chiedevo se si può fare online o bisogna trovare qualche negozio compiacente… dalle mie parti è difficile
GiuseppePaglialonga quasi la totalità degli operatore lo fanno. è una semplice MNP su numero attivo. basta rivolgerti ad un negozio Tim, oppure anche tramite operatore telefonico tim, che effettueranno la procedura corretta.
msktrz Correggetemi se sbaglio, domando: Facendo MNP su una SIM attiva, e su quest'ultima c'è una offerta, implica avere "il numero portato" con relativa offerta ereditata? Praticamente si andrebbe a "sovrascrivere" il solo numero? msktrz
GiuseppePaglialonga msktrz esatto... viene eliminato il numero nativo della sim, venendo sovrascritto da quello in portabilità.
pgxx msktrz si andrebbe a "sovrascrivere" il solo numero? Con alcuni gestori (principalmente i semivirtuali) se si fa MNP da un altro semivirtuale o da un "big" cambia anche la tariffa.
msktrz No vabbè, se ho capito bene potenzialmente mi avete svoltato la giornata. 😁 Ho la mia SIM principale (1Mobile) "dormiente" senza offerte all'attivo ma di cui vorrei tenere il numero, mentre la secondaria (TIM), ha una offerta che non vorrei proprio perdere e questo numero sinceramente posso anche perderlo. Potenzialmente posso andare dal dealer TIM di zona e chiedo MNP da 1Mobile come una sorta di subentro sulla TIM attiva? Il costo e/o fattibilità varia da negozio a negozio?
GiuseppePaglialonga msktrz Il costo e/o fattibilità varia da negozio a negozio? la sola MNP dovrebbe essere gratuita. per lo meno lo è in Fastweb ed in molti altri gestori, non so se eventualmente tim chieda qualcosa, mi pare che però non lo faccia.
msktrz Niente, due TIM dealer di zona hanno girato gli occhi dicendo "eh no non si può fareh". Evabè, il mio intento era rimanere su TIM con una combo da 10.98€, per un euro in meno lo stesso bundle me lo farò in Vodafone con la numerazione principale, così addormento l'attual numero TIM, visto che non vogliono i miei soldi divento zombie. 😅
Steu83 Questione annosa la portablità su sim attiva con Tim. Sulle condizioni contrattuali è prevista, ma poi nella pratica non trovi nessun negozio che te la faccia (dicono tutti che non si può fare). E' rarissimo trovare negozi che facciano la mnp su sim attiva. E' così da anni e anni
GiuseppePaglialonga vedendo le info dal sito tim, hai 3 modi per farlo. negozio, call center, o da app mytim, ma non avendo mai avuto tim, non so dove sia la voce dedicata. eventualmente prova a sentire il supporto clienti
mitch_el GiuseppePaglialonga da app mytim Lo ripetono allo sfinimento che si può fare tutto ciò di cui si ha bisogno in autonomia dall'applicazione... Purtroppo spesso non è così. Altrimenti l'opzione sarebbe anche più conosciuta invece non si trova niente a riguardo 🙁
GiuseppePaglialonga mitch_el non so che dirti mitch_el non ho avuto mai la disgrazia di provare quelle sim da quando esistono le app, quindi figurati quanti anni fa ho avuto tim, per max 2 mesi e poi ripassare ad Omnitel-Vodafone (parliamo primi anni 2000, quanto tempo... sigh). con Fastweb le faccio tranquillamente mnp in post attivazione, ai clienti del forum penso ne avrò fatte un centinaio.
Storm75 Riapro questa discussione per sapere se esiste almeno un modulo on line da compilare da parte di TIM per effettuare la MNP su sim TIM già attiva. Tanti anni fa trovai un negozio che mi fece la portabilità, peccato che ora ha chiuso
mitch_el Storm75 Io non trovo nessun modulo e forse ti conviene chiedere se esiste all'assistenza o trovare un nuovo negozio.
Storm75 mitch_el ma chissà perchè con TIM è sempre stato un calvario poter richiedere la sovrascrizione del numero. Che impedimenti tecnici ci saranno mai? Ma qui sul forum non c'è nessun Dealer TIM che fa di queste cosse? Comunque proverò a fare il giro dei negozi della mia città ma dubito fortemente che ci riuscirò.