TheMarsican Si, ogni tanto capita e dipende sempre da OF, non si capisce che settaggi errati hanno (probabilmente di qualche operazione automatica) che va a limitare le linee a 1.2Gbps.
effettivamente, ora che ci penso, ho avuto un paio di giorni che stavo sul giga anche se ho la 2.5
era inizio settembre e avevo appena installato l'aggiornamento sul mio pixel con la nuova interfaccia grafica e pensavo fosse il telefono in fasi di assestamento visto che il telefono, col wifi6 del modem ZTE in comodato, mi raggiunge 1.6/1.7giga in down
poi come dal nulla è tornato tutto come prima
sarà qualche stagista che ha lanciato un comando di troppo 🤣
MrFox Non ho nessun update o domanda aggiuntiva però volevo rendervi partecipi della grande uscita del tecnico di OF:
arriva stamattina dopo aver saltato l'appuntamento di sabato
controlla l'attenuazione e dice "eh ma quindi la connessione va"
iniziamo bene, gli spiego la situazione e faccio uno speedtest con lui
tecnico: "eh ma se vedi hai 2500: perché se prendi il download di 1000-e-qualcosa e lo sommi con l'upload di 950-qualcosa fa circa 2500", cerco di spiegargli che è 2500d/1000u ma insiste sulla questione
gli faccio vedere lo screenshot di quando il download andava a 2.5
risposta del tecnico: "beh allora il problema era prima perché non ti dovevano dare 3500 (2500+1000), perchè è veramente troppo"
durata intervento: 5 minuti, se ne è andato dicendo "la linea è quindi funzionante e siamo usciti per niente, se dici che ci sono problemi allora è colpa di dimensione", spettacolo.
Insomma: permesso di lavoro ben speso.
si i tecnici OF sono incompetenti, quando ho avuto problemi, a parte che a detta loro la 2.5 da me non c'era e ho dovuto mostrarglielo nonostante fossero rimasti titubanti sulla cosa negando l'evidenza, c'avevo il modem loro (perchè è fornito da OF e non PF) la cui telegestione non funzionava e non volevano capirlo, nonostante avessi in linea il tecnico PF che diceva le stesse cose
presente i terrapiattisti che negano le evidenze? probabilmente sono stati tutti assunti da OF come tecnici xD
MrFox Il bello è che tutte le volte che vengo contattato per telefono quelli di OF mi dicono di smetterla di chiamarli perché per loro è un problema di Dimensione, forse un giorno capiranno che i clienti finali non hanno modo di contattarli direttamente ma devono per forza passare dall'ISP.
io ero stato cazziato sul fatto che continuavo ad aprire segnalazioni quando il tutto era gestito internamente da PF, e li hanno cambiato bersaglio insultando PF (ma senza scusarsi per come mi hanno trattato)