Andrea786 molto probabilmente loro attendono che venga il tecnico e che gli dica che il problema è il modem
In realtà dipende molto da chi trovi al call center, ma spesso se dicono che il problema è in cabina mandano direttamente la segnalazione a Fibercop. Non so quale sia il loro modus operandi, ma Fastweb a volte manda segnalazione a Fibercop, altre manda un tecnico a casa per conto Fastweb. In base a cosa scelgono? Secondo me, tramite una misura SELT, ovvero una stima della lunghezza del cavo dall’ONUCAB.
Quindi se gli dicono che il problema è in cabina probabilmente hanno fatto una misura SELT e hanno mandato la segnalazione a Fibercop.
Poi puó sempre essere una supercazzola eh, sono tutte ipotesi.
La cosa più utile sarebbe sapere come è stato risolto il guasto del vicino visto che lui è già stato ripristinato
Pesic17 Ho ancora il Modem Router di Windtre che dovrebbe essere adatto allo scopo
Si è adatto. Se lo colleghi e si illumina la spia LINK verde fissa allora vuol dire che la portante arriva