Ahristogatti rikyxxx Sembra saturazione. si qui in molti purtroppo lo usano Rafpalermo84 tutto sta anche dalla distanza della bts poi in questo periodo nelle zone turistiche rallenta di più io sinceramente a parte che l'uso che ne faccio mi va bene ma anche xké o la versione ricaricabile perciò quando sono fuori per qualche mese nn ricarico no beh è cosi tutto l'anno...periodo peggio periodo leggermente meglio. Ma il vero problema è quando la usiamo in piu di 2 persone che non si riesce
handymenny Quella nello screen sopra dovrebbe essere una bts W3, quindi volendo la si può testare con uno smarphone o altra cpe (tenendo conto delle differenze tra servizio SA e NSA)
Rafpalermo84 handymenny ah bene cmq come ho risposto prima lunedì vedo di chiamare il 130 per delucidazioni ripeto molto più probabile o il vecchio profilo dei 100 mega anche xké sono in versione ricaricabile cosa che Linkem non ha più dato che sono tutti profili in abbonamento e devo vedere se e anche per questo alla fine mi accontento anche dei 100 per quello che ci faccio
Ahristogatti Rafpalermo84 ah bene cmq come ho risposto prima lunedì vedo di chiamare il 130 per delucidazioni ripeto molto più probabile o il vecchio profilo dei 100 mega anche xké sono in versione ricaricabile cosa che Linkem non ha più dato che sono tutti profili in abbonamento e devo vedere se e anche per questo alla fine mi accontento anche dei 100 per quello che ci faccio Ma guarda io di contratto ho addirittura la vecchia 7 mbps figurati. La ricaricabile confermo non sia più acquistabile
Rafpalermo84 Ahristogatti si infatti il tecnico che mi ha cambiato tutto l'apparato a Giugno in 5g mi ha detto tienitelo caro anche se e cambiato xké prima se nn si ricaricava il contratto scadeva se nn si effettuava una ricarica nei 12 mesi adesso e 4 mesi
Ahristogatti Rafpalermo84 si infatti il tecnico che mi ha cambiato tutto l'apparato a Giugno in 5g mi ha detto tienitelo caro anche se e cambiato xké prima se nn si ricaricava il contratto scadeva se nn si effettuava una ricarica nei 12 mesi adesso e 4 mesi Ad un mio amico gli hanno tolto il contratto perchè o han chiuso la BTS per decisione di W3
Rafpalermo84 Ahristogatti da me due anni fa hanno messo una BTS opnet vicino casa mia mi hanno contattato per il cambio antenna in 5g e mi va meglio della bts in cui aggangiava prima il segnale più lontano e cmq finché va va un domani mi darò il da fare se devo cambiare
Ahristogatti Rafpalermo84 da me due anni fa hanno messo una BTS opnet vicino casa mia mi hanno contattato per il cambio antenna in 5g e mi va meglio della bts in cui aggangiava prima il segnale più lontano e cmq finché va va un domani mi darò il da fare se devo cambiare Sisi rispetto al passato il servizio è enormemente migliorato. Nel 2015 ricordo che dalle 17:30 alle 23:30 avevo un ping enorme e tipo 2-3 mbps
Rafpalermo84 Ahristogatti non ne parliamo per guardare una partita in streaming era un odissea costretto ad attivare l hotspot del telefono ma nonostante tutto nn risolvevo xké avevo del buffering anche con l hotspot
Rekko Ahristogatti Sisi rispetto al passato il servizio è enormemente migliorato. Nel 2015 ricordo che dalle 17:30 alle 23:30 avevo un ping enorme e tipo 2-3 mbps Perchè Linkem di per se ha dei meccanismi di traffic shaping. A sto punto ha più senso parlare con altri operatori che si appoggiano su OPNet (praticamente il nuovo proprietario delle antenne Linkem, è WindTre sottocopertura) come PianetaFibra o NavigaBene
Ahristogatti Rafpalermo84 non ne parliamo per guardare una partita in streaming era un odissea costretto ad attivare l hotspot del telefono ma nonostante tutto nn risolvevo xké avevo del buffering anche con l hotspot vabbè io ho dovuto usare ieri l'hotspot perchè avevo una bellissima 1.2 mbps in download con 400 ms..
Ahristogatti Rekko A sto punto ha più senso parlare con altri operatori che si appoggiano su OPNet (praticamente il nuovo proprietario delle antenne Linkem, è WindTre sottocopertura) come PianetaFibra o NavigaBene Infatti stò provando la FWA di W3 avendo un'antenna N78 a meno di 1 KM sperando vada bene
rikyxxx Rekko Perchè Linkem di per se ha dei meccanismi di traffic shaping. Ne ho sentito parlare, soprattutto qualche anno fa, ma su rete OpNet 5G non mi risultano.
Rekko Ahristogatti Dovrebbe andare meglio proprio perchè non dovresti avere le stesse limitazioni di traffic shaping che Linkem presenta, ma impossibile dirlo con certezza senza sapere valori radio nella tua posizione insieme alla saturazione e il backhauling della BTS
Ahristogatti Rekko Dovrebbe andare meglio proprio perchè non dovresti avere le stesse limitazioni di traffic shaping che Linkem presenta, ma impossibile dirlo con certezza senza sapere valori radio nella tua posizione insieme alla saturazione e il backhauling della BTS Mi hanno rifiutato il contratto perchè ho la postepay evolution quindi sono fregato
Rafpalermo84 Ahristogatti mi sembra strano sta cosa 🤔 io cmq ho la vecchia versione ricaricabile non più attivabile
Rekko Ahristogatti Puoi comunque provare a farla DIY con AlpSim e un modem da esterno come il MikrotTik 5G R16