ramellanzini per esperienza personale, mi sembrano buoni prodotti come hardware, spesso con caratteristiche superiori ad altri di prezzo simile.
Il software è un po' il punto debole, da un lato è basato su OpenWRT e ha tante funzioni già incluse pronte per essere attivate, dall'altro nonostante si possa accedere all'interfaccia di OopenWRT vera e propria oltre a quella semplificata che mette a disposizione GLinet ho notato che se si vanno a cambiare certe impostazioni avanzate certe cose smettono di funzionare o hanno problemi strani.
Per fare un esempio, su un B3000 Marble volevo impostare tutte le porte Ethernet come LAN (invece di 2 LAN + WAN che ha di default) ma per qualche ragione continuava a limitare la banda della ex porta WAN in ingresso come se ci fosse un firewall o qualcosa di simile a rompere le balle.
Su un Mango invece, sempre impostando la WAN come LAN, si rompeva la VPN e altri servizi che si vede hanno bisogno di quell'interfaccia specifica per funzionare (nonostante la connessione a internet ci fosse lo stesso). In quest'ultimo caso avevo risolto flashadno OpenWRT stock con cui ho configurato quello che mi serviva in 5 minuti.
Tra i router classici comunque li trovo migliori di molti altri marchi nonostante i problemini dovuti alle due interfacce sovrapposte.
Se il modello permette di flashare OpenWRT stock invece fatico a trovargli un vero e proprio difetto.