Yorsh Perchè per loro probabilmente una disconnessione random ogni tanto non rappresenta un problema se dura qualche secondo/minuto. E, salvo rari casi, neanche per me -tralasciando che non sto pagando per questo tipo di disservizio-. Il fatto è che tempo possa peggiorare in futuro, magari dopo che viene chiusa la pratica AGCOM. Non so proprio che dire, posso solo riportare nel fascicolo del GU5 nero su bianco quanto successo durante l'intervento.
Esistono delle soglie di collaudo linea, con il segnale più basso di quella soglia devono intervenire per forza almeno per controllare.
Poi che la IliadBox abbia un ONT integrato molto più tollerante non giustifica il fatto che tu abbia problemi sulla tratta ottica.
Riporta tutto nel GU5, per filo e per segno, perchè non è possibile che nessuno si sia mai messo 5/10 minuti di impegno a dare una controllata.
Yorsh piegando leggermente il cavo fibra vicino al modulo SFP, facesse perdere il segnale al modem.
Ma questo è sc***... a costo di spezzare il patch-cord ottico così poi devi pure ricomprarlo.
Yorsh Sinceramente non so più cosa fare, anche perchè tecnicamente questi sono OF, non credo c'entri nulla Iliad
L'infrastruttura fisica è di OpenFiber e qualsiasi problema su essa è di loro responsabilità.
Bho ci fossi stato io mi sarei imposto, a costi di farmi chiamare sul posto il loro responsabile per lamentarmi della scarsa voglia di fare qualche controllo (dovuto tra l'altro).