Salve, apro questa discussione perché si sta verificando una situazione un po' strana che non riesco a capire in autonomia.
Fibercop è finalmente arrivata anche a casa dei miei genitori in campagna con le centraline montate sui pali.
Lunedì sono venuti i tecnici ad eseguire il tanto agognato allaccio alla fibra ottica su rete Fibercop alla casa in campagna dei miei genitori. Deo gratia, i due tecnici sono stati molto in gamba e sono riusciti ad utilizzare il corrugato presente ed arrivare con la fibra in casa. installata la borchia, l'ont ha tutte le luci verdi (POWER, PON, LAN). Ottimo.
Dunque, attacco il mio fritz, eseguo la procedura di configurazione indicata da Dimensione con le credenziali fornite ma l'autenticazione PPPoe fallisce sistematicamente. Chiedo aiuto all'assistenza Dimensione, il tecnico si collega da remoto e configura alla stessa maniera di come avevo già provato a fare io: stesso risultato. Mi dice allora che, siccome la mia è la prima attivazione della zona, c'è un problema di instradamento e che Fibercop avrebbe risolto da remoto. Passati due giorni ancora non funziona nulla. Risento l'assistenza che mi girano l'ultimo update che hanno ricevuto ovvero questo: Aggiornamento: Salve. E stato riscontrato un Fault massivo che è in verifica al supporto fornitore. Al momento si sta analizzando la problematica per isolare l'anomalia. Seguiranno updates non appena disponibili. Saluti. Fastweb Wholesale Assurance Team.
Al che mi sorgono due domande cui spero qualcuno sappia darmi una dritta:
- Perché a Dimensione sta rispondendo Fastweb? E' lei che gestisce l'infrastruttura Fibercop?
- Come è possibile che già in fase collaudo durante l'allaccio non ci sia stata evidenza di un tale guasto e che anzi sia andato a buon fine?