FiberCry KevinFiber Grazie per la dritta sul mobile, non lo sapevo e a questo punto, sono curioso anche io di sapere se ci saranno promozioni per chi è già cliente fibra. Riguardo all'IP pubblico che vantaggio avrei? Io principalmente gioco online e navigo. Grazie!
TheMarsican FiberCry Io principalmente gioco online Allora richiedi IPv4 Pubblico Dinamico😉 Altrimenti in alcuni giochi che non sono server based ma P2P potresti avere problemi di NAT "ristretto".
TheMarsican FiberCry Ah dimenticavo, poi una volta che ti avranno assegnato IP pubblico ed avrai riavviato il router abilita UPnP dalle impostazioni del router 🙂
FiberCry TheMarsican Ho visto che di base è già attivo al momento. Comunque allora controllerò nuovamente per esserne sicuro. 😊
Lorenzo1635 TheMarsican abilita UPnP dalle impostazioni del router 🙂 Solo se la CPE permette MAC whitelisting Altrimenti è un buon modo per trovarsi roba su shodan.io fra 2 giorni
TheMarsican FiberCry UPnP si occupa di aprire/chiudere automaticamente le porte quando viene rilevata una connessione in entrata/uscita su determinata porta, però senza IPv4 Pubblico le porte non possono essere aperte. (Giusto per darti un po' di contesto) Goditi la tua FTTH 😃
PaulBW FiberCry avevi già la vendibilità prima che ti installassero il PTE? Non ho ben capita come è andata la faccenda, te lo chiedo perché sono con dimensione FTTC e non vedo l'ora di passare alla FTTH.
FiberCry PaulBW Sì in pratica un mese prima della fine dei lavori, risultava già la vendibilità. Non chiedermi come mai ahah so solo che appena finita l'installazione del PTE, sono venuti i tecnici (pochi giorni dopo) ed era già tutto attivo.