DOMANDA ALLA FINE
Ho fatto un contratto FTTH con Aruba, devo dire abbastanza veloci nell'organizzare scavo e contattarmi fissare la data di posa e installazione della fibra.. purtroppo mi arriva una mail dove leggo questo:
"Limiti dell'intervento e costi aggiuntivi
Limiti intervento
Entro un raggio di 5 metri dall'ingresso, il tecnico terminerà l'installazione senza alcun costo aggiuntivo.
Se la distanza tra i dispositivi e l'ingresso supera i 5 metri, potrebbero essere necessari interventi preliminari:
entro un raggio di 5 metri dall'ingresso, il tecnico dovrà terminare l'installazione senza alcun costo aggiuntivo;
in un raggio tra i 5 e i 20 metri dall'ingresso, puoi chiedere al tecnico un'installazione personalizzata, per il dettaglio fai riferimento al listino, o rivolgerti a una figura professionale di tua fiducia;
oltre un raggio di 20 metri dall'ingresso, dovrai rivolgersi al tuo elettricista;
se hai svolto interventi in autonomia, l'attivazione verrà sospesa, e si potrà riprenderla solo dopo che sarà ultimato il prolungamento ottico."
Anche colpa mia dato che molto probabilmente tutto ciò era già scritto nel contratto (che anche qui purtroppo si vede solo dopo aver firmato e pagato)
Ora sono certo dal che dal "punto di ingresso", che loro probabilmente intendono il primo pozzetto disponibile, al punto dentro casa ho sicuramente 60 metri.. pertanto se faccio fare da loro pago sicuramente a prezzo pieno
DOMANDA:
Sapete se è possibile far arrivare il tutto in un armadietto esterno da mettere vicino al cancello, quindi con fibra posata da loro e ONT di loro fornitura, e poi ripartire con un cavo ETHERNET (Cat 7 o Cat 8) fino a casa per collegarmi al router? Per evitarmi quelle spese di attivazione.
Grazie