il_menne Resi tutti e 4 su amazon da arrivati da diversi magazzini. Se trovo le foto creo un thread a riguardo.
Dovrei ancora avere gli screenshot di pingplotter che evidenziavano queste disconnessioni. Ovviamente per dire che la colpa era del 7690 mi è bastato collegare un mercurys da 40 per 7 giorni in cui non ho avuto mai una disconnessione. I problemi sono arrivati quando ho ordinato il 7690
il_menne Non è che il problema tuo sia un ups che non eroga una sinusoidale non pura ( e che sia un poco difettoso ) cha fa saltare i fritz?
L'ups ho deciso di montarlo dopo il primo fritz difettato (non per questo motivo ma proprio per avere un backup in caso l'elettricità vada via)
Ho fatto svariate prove prima di constatare ciò. Inizialmente dava questo problema solo alla porta 2.5 G. Poi per qualche giorno è andato bene per poi iniziare a dare problemi anche alla porta 1 G.
Alla fine ho potuto constatare che ci fosse qualche problema lato negoziazione della porta. Continuava a cambiare link da 100/1000/2500 in continuazione. Ho cambiato 5 cavi lan per sicurezza. Ho provato anche a crimparlo uno da me ma niente. Cavi che comunque continuo ad usare tutt'ora avendoli anche comprati nuovi per fare queste prove ed ovviamente 0 problemi.
Ho segnalato la cosa anche ad AVM che mi hanno detto banalmente che fossero delle faulty unit.
L'unica cosa che rimpiango è di non aver fatto la foto ai seriali per vedere se si trattasse effettivamente dello stesso lotto
Ah dimenticavo, questi difetti i fritz me lo hanno dato out of the box appena aperti. Non dopo giorni o settimane quindi escludo che ci sia qualche problema lato impianto che comunque è nuovo e non ho avuto mai problemi
Adesso controllando è UP da 2 settimane ma nuovamente arrivato con il problema del semi brick. Se va via la corrente / scollegandolo normalmente dalla presa una volta riacceso si accende solamente il primo led verde a partire da sinistra e rimane così anche per ore. L'unico modo per farlo partire è scollegarlo e ricollegarlo dall'alimentazione piu volte e premere i tasti sul fritz