Stenox Buongiorno c'è una guida dettagliata su come configurare totalmente il flint2 con linea tim 2.5 ? o se qualcuno mi può aiutare a farlo ...grazie
Bast Stenox Non serve nessuna guida perché si tratta di 3 parametri e basta, letteralmente. Appena ti arriva scrivi qui o apri una nuova discussione specifica e qualcuno ti aiuterà
Stenox Bast Grazie Bast ,ma siccome non ho mai configurato un router ,un aiuto sarebbe molto apprezzato 😁e leggendovi parlate tutti di openwrt e vorrei capire se mi potrebbe essere utile configuralo per ottimizzare il flint 2 , comunque appena mi arriva seguirò il tuo consiglio
Bast Stenox parlate tutti di openwrt Io no, in realtà. 🙂 Openwrt è un software estremamente personalizzabile ma non lo consiglierei a chi non ha mai configurato un router Stenox vorrei capire se mi potrebbe essere utile configuralo per ottimizzare il flint 2 Ottimizzarlo in che senso? Per farlo funzionare a piena velocità non ti serve altro che la gui gl.inet. Openwrt serve a chi ha bisogno di impostazioni avanzate e personalizzazioni particolari. Io ti avevo consigliato l'asus perché la gui espone proprio tutto quel che può servire a un utente domestico e anche di più, e tutto si fa con un paio di click. Però alla fine hai risparmiato circa 100€ e se ti serve qualcosa che la gui non può fare ti basterà scrivere nel forum e qualcuno ti aiuterà
Stenox Buonasera router arrivato e vorrei configurarlo se qualcuno mi può dare una mano grazie in anticipo Scusatemi la domanda ,ma per configuralo al pc, posso collegarlo allo switch ,o va collegato all'ont direttamente dove ho il router Tim? Grazie
Bast Stenox Se c'è la procedura guidata seguila. I parametri sono: tipo di connessione PPPoE, username e password a caso (importa solo che riempi i due campi con qualcosa), e vlan 835. Se hai bisogno di vedere dove immettere questi parametri puoi cercare qualche video su Youtube
Stenox Bast Scusami la domanda ,ma per configuralo al pc, posso collegarlo allo switch ,o va collegato all'ont direttamente dove ho il router Tim? Grazie
TheMarsican Stenox ma per configuralo al pc, posso collegarlo allo switch ,o va collegato all'ont direttamente dove ho il router Tim? Devi metterlo al posto del router Tim. Quindi va collegato direttamente all'ONT. Il cavo ethernet va messo nella porta WAN. Poi ci attacchi il PC via WiFi o via cavo ed accedi alla pagina di configurazione. https://docs.gl-inet.com/router/en/4/user_guide/gl-mt6000/ qui trovi le informazioni necessarie.
Stenox TheMarsican Ho provato a collegarlo all0nt in porta wan entro in configurazione ,mi manda in dati tim metto numero di telefono e password timadsl che mi danno tim ma non si connette nessun cavo collegato
TheMarsican Stenox mi manda in dati tim metto numero di telefono e password timadsl che mi danno tim ma non si connette nessun cavo collegato Come Username e Password puoi scriverci quello che ti pare, Tim controlla solo se c'è scritto qualcosa e non cosa. Fondamentale devi inserire la VLAN ID 835, altrimenti non funziona. Fondamentale pt.2 segui le istruzioni che trovi nel link che ti ho dato.
Stenox TheMarsican Allora ho collegato il cavo lan che esce dall'ont, alla porta wan del router ,poi ho collegato il vavo lan che mi scende dallo switch del computer alla porta wan/lan del router ,è corretto? la vlan id 835 dove la trovo? nella configurazione? Stenox Marsican fatto ho configurato ethernet ,non devo fare nient'altro?grazie
TheMarsican Stenox https://docs.gl-inet.com/router/en/4/interface_guide/internet_ethernet/ Stenox Marsican fatto ho configurato ethernet ,non devo fare nient'altro? Come già ti era stato detto questa è la configurazione per fare funzionare tutto, poi il resto è a tuo piacimento.
TheMarsican Stenox Null'altro da fare, questa è la base per far funzionare tutto. Poi il resto a tuo piacimento.
Stenox Buongiorno collegato il tutto e funziona bene ,l'unico problema ho un ripetitore fritz 600 di segnale wifi ,che non mi prende il segnale ,con il router tim funzionava ,devo settare qualcosa nel flint2? o altro ? grazie
Bast Stenox devo settare qualcosa nel flint2? o altro ? Direi altro: resetta il repeater, poi entra nell'interfaccia di configurazione connettendoti al suo WiFi e da lì usa l'assistente per impostare manualmente la rete da estendere. Trovi le reti WiFi create dal Flint e metti la password. Così dovrebbe andare
Stenox Bast Grazie Bast , innanzitutto come si resetta? ha solo un pulsante rosso ,poi ho provato a collegarlo alla presa di corrente e con tablet cerco wifi fritz ma non la trova .....sbaglio qualcosa??
Delta16 Stenox https://www.google.com/search?q=fritz+600+reset&sxsrf=AE3TifNgvhc0c07TonxgFcE3Sh5CyphttQ%3A1755540072922